
“Pranziamo insieme” è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Solidarietà con Gusto” che sostiene i progetti di adozione a distanza e cooperazione nei Paesi in via di sviluppo realizzati dai cittadini bernareggesi.
È proprio vero che il cibo unisce le persone: a Bernareggio si è tenuta la terza edizione di “Pranziamo insieme”, un pranzo solidale organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Solidarietà con Gusto” che sostiene i progetti di adozione a distanza e cooperazione nei Paesi in via di sviluppo realizzati dai cittadini bernareggesi. “Pranziamo Insieme” nasce come momento di accoglienza e condivisione per la comunità, per conoscersi e fare rete partendo dal valore conviviale della tavola. Negli ultimi anni, all’aspetto di comunanza, si è aggiunto quello solidale, devolvendo il ricavato del pranzo a una causa sociale.
IL PRANZO SOLIDALE
L’evento è il risultato di una lunga collaborazione tra il comune di Bernareggio e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, che per l’occasione, si è occupata dell’allestimento e della realizzazione di un ricco menù.

Come accade ogni anno, parte del ricavato è stato devoluto a “Solidarietà con Gusto”, permettendo di proseguire i progetti di adozione a distanza per 4 bambini a Belo Horizonte e 3 ragazzi a Warangal.
“Grazie alla collaborazione di Sodexo, in particolare del gruppo che si occupa della refezione scolastica per il nostro istituto comprensivo, possiamo offrire alla comunità un momento che unisce convivialità e solidarietà. – commenta Jamila Abouri, assessore alle Politiche Sociali del comune di Bernareggio dichiara – Siamo lieti di dare il nostro contributo all’iniziativa Solidarietà con Gusto”.