cronaca |
Cronaca
/

Nell’armadio 60mila euro di cocaina: un arresto in Brianza

31 gennaio 2024 | 13:07
Share0
Nell’armadio 60mila euro di cocaina: un arresto in Brianza
La cocaina e i soldi sequestrati

Fiumi di cocaina e denaro sequestrati: li teneva nascosti nell’armadio

Vimercate. Fiumi di cocaina e denaro sequestrati: li teneva nascosti nell’armadio.  Lunedi scorso, gli agenti della Polizia di Sesto, nell’ambito di un’attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato in viale Valtellina, nel comune alle porte della Brianza, un’autovettura con a bordo un cittadino straniero e, insospettiti dal suo comportamento, l’hanno seguito fin quando non ha parcheggiato in via Asiago a Monza.

Anziché scendere dalla macchina però, l’uomo sarebbe rimasto seduto al sui interno, come se stesse attendendo l’arrivo di qualcuno. I poliziotti sono intervenuti sorprendendo l’uomo che, con un disperato tentativo, ha cercato di liberarsi di alcune dosi di cocaina dalla sua tasca del giubbotto. Identificato, il 26enne è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina termosaldate e pronte per la vendita per un totale di 3,65 grammi e 260 euro in contanti in banconote di diverso taglio.

Ma l’azione della polizia non si è fermata qui. Nel tentativo di depistare gli investigatori, l’uomo avrebbe fornito informazioni false sulla sua residenza, affermando di vivere in un altro paese della provincia di Monza. Gli agenti, tuttavia, hanno svelato la sua vera dimora a Vimercate.

Quello che è seguito è stato un blitz in stile cinematografico, con la perquisizione di un’apparentemente ordinaria abitazione che ha svelato un nascondiglio scioccante. All’interno dell’armadio della camera da letto, gli agenti hanno scoperto e sequestrato ben 464 grammi di cocaina non tagliata, dal valore di mercato stimato di circa 60mila euro. Ma non è finita qui: due bilancini di precisione e oltre 9mila euro in contanti sono stati aggiunti al bottino.