Una truffa dai contorni inquietanti ha scosso Vimercate, dove due malintenzionati, fingendosi tecnici del gas, sono riusciti ad entrare nell’abitazione di un’anziana residente, portando via un bottino del valore di 15mila Euro in gioielli e oggetti in oro.
L’inganno è avvenuto quando i truffatori, approfittando della fiducia della donna, si sono presentati come presunti operai incaricati di effettuare una verifica. Riuscendo ad ottenere l’accesso alla casa, hanno messo a segno il colpo lasciando la vittima ignara delle loro vere intenzioni.
L’anziana si è accorta del furto solo una volta rimasta solo in casa. I Carabinieri di Vimercate sono al lavoro per individuare i responsabili di questo vile atto, conducendo le indagini necessarie per portare alla luce i dettagli della truffa.