Eventi

A Brugherio torna la Notte Bianca

L'assessore al Commercio ed Eventi Annalisa Varisco ha annunciato che manterrà la promessa fatta l'anno scorso dopo le elezioni: far rinascere la manifestazione.

annalisa varisco assessore brugherio
Annalisa Varisco. - Foto d'Archivio

A Brugherio torna la Notte Bianca. Lo ha annunciato l’assessore agli Eventi e Commercio Annalisa Varisco, confermando le intenzioni che aveva espresso già all’indomani della vittoria elettorale del centrodestra lo scorso anno. L’evento è stato sospeso e ha segnato una battuta d’arresto dopo edizioni brillanti che avevano portato in centro a Brugherio migliaia di persone da tutta la zona, tra concerti, spettacoli, vetrine illuminate. All’insediamento nel giugno 2023, Varisco aveva spiegato: “i tempi sono troppo stretti per mettere in campo un evento che si tiene nel mese di luglio ma per l’anno prossimo mi sto già muovendo”. Per l’edizione 2024, quella della ripartenza, la Notte Bianca del commercio  del Comune è fissata al 22 giugno, una data piuttosto felice, solo un giorno dopo la Festa della Musica che in tutta Italia, su iniziativa del Ministero della Cultura, si celebra il 21 giugno con appuntamenti in tutte le città.

LA NOTTE BIANCA 2024

Per la Notte Bianca 2024,  l’assessore di competenza ha spiegato di avere già preso contatti con la Proloco che sarà il tramite tra l’Amministrazione comunale  e i commercianti, attori indispensabili per la riuscita della manifestazione. Al momento il programma è in costruzione ma di sicuro ci saranno i classici punti musicali di vario genere dislocati per le vie del centro, i negozi aperti al pubblico e gli esercizi commerciali con i loro dehor, oltre all’ormai immancabile trenino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta