Si lancia con la tuta alare e muore

21 febbraio 2024 | 13:13
Share0
Si lancia con la tuta alare e muore
Soccorsi

Una giornata che doveva essere all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina si è trasformata in una tragedia nella suggestiva località di Abbadia Lariana.

Una giornata che doveva essere all’insegna dell’avventura e dell’adrenalina si è trasformata in una tragedia nella suggestiva località di Abbadia Lariana. È accaduto intorno alle 11:35 di oggi, quando un passante ha segnalato alle autorità di aver assistito a un incidente mortale in aria. Secondo quanto si apprende, un uomo, di cui non è stata fornita l’età, si è lanciato con una tuta alare dalla parete del Forcellino, un luogo impervio che attrae gli amanti dell’estremo sport del paracadutismo. Tuttavia, qualcosa è andato terribilmente storto durante il lancio: la vela non si è aperta correttamente, causando una caduta in avvitamento dalla quota stimata di circa 300 metri d’altezza.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, che sono stati attivati appena ricevuta la segnalazione, il corpo della vittima è stato rinvenuto senza vita. All’operazione hanno partecipato l’elisoccorso, il Soccorso Alpino e la Polizia di Stato.