Alessia Pascariello è la nuova segretaria di Azione Monza

Pascariello succede a Roberto Zanni, recentemente nominato segretario provinciale di Azione in Brianza.
Monza. È Alessia Pascariello la nuova Segretaria cittadina di Azione a Monza. Pascariello succede a Roberto Zanni, recentemente nominato segretario provinciale in Brianza. Il Congresso del partito si è svolto nel pomeriggio di sabato 10 febbraio presso l’Istituto Dehon alla presenza di rappresentanti istituzionali e di forze politiche e civiche, tra cui il Sindaco di Monza Paolo Pilotto e i parlamentari Fabrizio Benzoni, Giusy Versace e Mariastella Gelmini.
“Ringrazio innanzitutto il gruppo storico di Monza in Azione, perché senza di loro che hanno iniziato e stanno portando avanti questo progetto oggi non saremmo qui – commenta la neo-segretaria Alessia Pascariello, 36 anni, sposata con un figlio. – Dobbiamo agire senza pregiudizi di sorta e senza chiudere le porte solo perché i nostri interlocutori non condividono lo stesso schieramento politico. Dobbiamo crescere, ma per farlo abbiamo bisogno degli ingredienti giusti che per me sono innanzitutto tre: la passione, le persone e la messa a terra degli interventi. La passione é il motore che spinge ciascuno di noi nel quotidiano e a impegnarsi in politica; le persone sono preziose perché senza persone un vero radicamento non é possibile; la messa a terra é la realizzazione pratica delle nostre idee, la capacità di far accadere quello che pensiamo per il futuro della città a partire dalle scuole, le case di comunità e il decoro urbano. Il lavoro fatto fino ad oggi é stato straordinario, ma ora dobbiamo passare al prossimo livello. Avremo sempre lo sguardo rivolto in avanti, al futuro di Monza, concentrati su cosa fare e sul come farlo”
Fabrizio Benzoni, deputato e segretario regionale del partito, ha sottolineato l’obiettivo di radicamento sul territorio e la missione di coinvolgere ampiamente l’elettorato, al di là delle tradizionali divisioni politiche, in vista delle prossime elezioni amministrative e Europee. “Sappiate che in Parlamento avete dei rappresentanti pronti ad ascoltarvi anche a livello nazionale”, ha concluso.
Sono intervenuti, tra gli altri, anche il Sindaco di Monza Paolo Pilotto, che ha sottolineato l’importanza di un approccio alla politica locale consapevole e non indipendente di dinamiche più ampie come le questioni economiche e del disagio sociale, la Senatrice Giusy Versace che ha lodato l’energia e le capacità di Alessia Pascariello, e la Senatrice Mariastella Gelmini che ha messo in luce l’impegno del partito sul fronte del lavoro e dell’istruzione, primi baluardi per un futuro di benessere anche nel contesto monzese.