Enrico Galiano in scena con una lezione spettacolo al Teatro Nuovo di Arcore

Lo scrittore e insegnante Enrico Galiano, tra i più seguiti d’Italia, porterà in scena “Orribile scuola”. Accanto a lui il cantautore Pablo Perissinotto.
Appuntamento da non perdere giovedì 22 febbraio 2024 al Cine Teatro Nuovo di Arcore: sul palco una proposta culturale irresistibile “Orribile scuola”, lo spettacolo di Enrico Galiano, scrittore e insegnante tra i più seguiti d’Italia.
L’insegnante di italiano, operante in una scuola di periferia, si distingue per la sua versatilità artistica: autore di romanzi e creatore di contenuti per il web, riesce a coinvolgere pubblici di tutte le età con il suo talento sia nella scrittura che sul palco e sui social media. Nel suo spettacolo, con un tocco di ironia travolgente, narra episodi vissuti in aula e propone vere e proprie lezioni, con l’obiettivo di estendere il concetto di educazione al di là dei confini tradizionali dell’istituzione scolastica. La sua visione contempla una scuola che non sia soltanto un luogo di apprendimento, ma un’esperienza di condivisione e scoperta quotidiana, dove bellezza e meraviglia sono i protagonisti.
Accanto a lui, sul palco, si unisce il cantautore Pablo Perissinotto, con il quale ha condiviso il successo di questo spettacolo. Insieme, attraverso la parola e la musica, affrontano le domande cruciali: può una lezione trasformarsi in un momento magico? che cosa hanno da dirci ancora oggi libri scritti centinaia di anni fa? è possibile raccontare la grammatica, la letteratura, la storia… in modo divertente? Con ferma convinzione, il nostro protagonista risponde affermativamente, scommettendo sulla capacità di un’educazione vivace e stimolante.
L’appuntamento con Enrico Galiano è per giovedì 22 febbraio alle ore 21. I biglietti sono disponibili al prezzo di € 10, con riduzioni a € 7 per i ragazzi fino ai 16 anni.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
