eventi |
Sport
/

I campioni di arrampicata sportiva a Brugherio. Il 17 febbraio la 1ª tappa della Coppa Speed

8 febbraio 2024 | 16:23
Share0
I campioni di arrampicata sportiva a Brugherio. Il 17 febbraio la 1ª tappa della Coppa Speed

La stagione 2024 di competizioni nazionali di arrampicata sportiva inizierà questo weekend con 24 appuntamenti in diverse discipline, tra cui una tappa a Brugherio il 17 febbraio, focalizzata sulla specialità Speed presso la struttura ‘Big Walls’.

Brugherio. Questo weekend partirà ufficialmente la stagione 2024 di competizioni nazionali di arrampicata sportiva. Dal 10 febbraio fino ai primi di ottobre gli appuntamenti saranno in totale 24 (uno di questi si svolgerà in Brianza, a Brugherio), e si differenzieranno per le varie discipline (Boulder, Speed, Lead, Paraclimbing).

La prima tappa si terrà a Prato questo sabato, e riguarderà la disciplina Boulder (consiste nel dover arrampicare su pareti alte massimo 5 metri, di diversa difficoltà a seconda della conformazione e della bontà di appigli e appoggi, tutelati dalla presenza di materassi paracadute, senza quindi l’uso dell’imbragatura).

La tappa Brianzola, che si terrà a Brugherio, avrà luogo, invece, il 17 febbraio alla ‘Big Walls‘, sarà di specialità Speed (consiste nel completare una via, detta ‘run’, nel minor tempo possibile).