cronaca |
Cronaca
/

In auto con l’hashish e il kit della droga: arrestato

20 febbraio 2024 | 17:02
Share0
In auto con l’hashish e il kit della droga: arrestato
La droga sequestrata

. Detenzione illecita di sostanze stupefacenti: questa l’accusa di ora dovrà rispondere un 29enne

Verano Brianza. Fermato in macchina con 350 grammi di hashish, aveva con sé il kit del perfetto pusher: un bilancino elettronico di precisione, circa 1000 euro in contanti e più di 200 bustine in cellophane, nuove, pronte per essere utilizzate. San Valentino poco romantico per un 29enne brianzolo arrestato, mercoledì 14 febbraio, a Verano Brianza, dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Detenzione illecita di sostanze stupefacenti: questa l’accusa di ora dovrà rispondere.

Il giovane, durante un controllo alla circolazione stradale, effettuato nell’ambito di una più vasta attività di monitoraggio del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e connessi alla cessione e al consumo di sostanze stupefacenti, è stato fermato mentre si trovava alla guida della sua macchina. Ciò che hanno scoperto i militari al suo interno ha gettato luce su una presunta attività illecita ben orchestrata. Il 29enne, noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato trovato in possesso della droga, oltre a una somma considerevole di denaro contante, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. Ma le sorprese non finivano qui: un bilancino elettronico di precisione e oltre 200 bustine di cellophane pronte per essere utilizzate hanno completato il quadro di una situazione inquietante.

Lo stupefacente, il denaro, il bilancino e il materiale per il confezionamento sono stati posti sotto sequestro. Il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza in attesa che venga celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.