Eventi

Autodromo di Monza, biglietti messi ufficialmente in vendita per il Fanatec GT World Challenge Europe

In pista lo spettacolo dell’endurance con i brand più iconici a contendersi il successo. Ancora al via Valentino Rossi sulla BMW M4 GT3 assieme a Marciello e Martin.

Fanatec-GT-by-Luca-Colnago-02

Monza. Si riaccendono i motori del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS all’Autodromo Nazionale Monza. Per la dodicesima volta, la prestigiosa serie di durata di SRO fa tappa in Brianza per affrontare la sua sfida di 3 ore nel Tempio della Velocità. Questo evento è un appuntamento imperdibile nel calendario dell’Autodromo Nazionale Monza, soprattutto nel 2024, poiché accoglierà i piloti su un tracciato appena rinnovato dopo i lavori di ammodernamento.

Stephane Ratel, CEO di SRO, ha commentato il legame con Monza: “SRO ha una storia di successo consolidata con Monza, che ha ospitato il nostro primo evento – BPR – nel 1995. Il Tempio della Velocità rimane uno dei circuiti più iconici al mondo, apprezzato giustamente da piloti e appassionati. Inoltre, la passione per il motorsport e le gare GT in Italia è evidente con la presenza di marchi prestigiosi come Ferrari, Lamborghini e Maserati. La nuova vettura GT2 di quest’ultima sarà sicuramente una delle attrazioni principali di quest’anno, insieme al ritorno dell’eroe di casa Valentino Rossi”.

Fanatec-GT-by-Luca-Colnago-07

I migliori piloti del mondo endurance si sfideranno sui 5.793 metri del circuito monzese, guidando vetture delle case automobilistiche più prestigiose, tra cui Aston Martin, Audi, BMW, Ferrari, Ford, Lamborghini, McLaren, Mercedes-AMG e Porsche.

Dopo la sfortunata gara del 2023, Valentino Rossi farà ritorno a Monza alla guida della BMW M4 GT3 del team WRT, affiancato dal campione in carica Raffaele Marciello e Maxime Martin, con l’obiettivo di conquistare la vittoria di fronte al pubblico italiano. Tuttavia, la competizione sarà agguerrita, con numerosi equipaggi pronti a battagliare nel Tempio della Velocità.

L’ingresso sarà libero nella giornata di venerdì, con le prove libere del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli, GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club e McLaren Trophy.

Il biglietto, che garantirà l’accesso a tutte le tribune aperte al pubblico e al paddock, avrà un costo di 20 Euro per la giornata di sabato e di 25 Euro per quella di domenica. In alternativa, sarà disponibile un abbonamento per entrambe le giornate (sabato 21 e domenica 22 settembre) al costo di 35 Euro.

Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta