Auto derubata delle tre ruote: amaro risveglio in Brianza
29 febbraio 2024 | 10:49

0
Il furto di gomme
Bruttissima sorpresa il 28 febbraio quando un giovane si è recato per prendere l’auto l’ha trovata depredata di tre gomme
Bruttissima sorpresa il 28 febbraio quando un giovane si è recato per prendere l’auto l’ha trovata depredata di tre gomme. Il ragazzo, che si era fermato a dormire dal padre a Barlassina la notte precedente, ha fatto la scoperta sconcertante la mattina successiva. La macchina parcheggiata in via Garibaldi, nell’ex parcheggio del vecchio supermercato, è stata trovata a terra senza tre pneumatici. I ladri non sono riusciti a portare via anche la quarta, ma il cric è stato lasciato sul luogo del furto, testimoniando il temerario atto criminoso e forse l’inesperienza dei malviventi.
“Sempre in quel parcheggio mio figlio aveva subito altri danni, graffi a sportelli, specchietti rotti, ma l’assicurazione copriva il danno” spiega alla Redazione di MBNews il padre della vittima.
“Ora però la cosa più drammatica è che l’assicurazione non copre il recupero senza ruote e mio figlio non sa come fare per risolvere il problema. Gli tocca pagare qualcuno di tasca sua nonostante la vettura è assicurata per furto e incendio con valore pari al nuovo” spiega il genitore.
Insomma un’odissea infinita per recuperare la macchina con il rischio che venga cannibalizzata nelle prossime ore per ricavarne pezzi di ricambio, una pratica criminale sempre più diffusa.
“Abbiamo denunciato ai carabinieri quanto accaduto e, sia i militari che gli agenti della polizia locale, si sono recati sul posto. La denuncia è contro ignoti perchè nessuno ha visto nulla“.
Ora le indagini si concentreranno nella visione delle telecamere presenti nella zona nella speranza di trovare i responsabili.
Naturalmente la situazione ha destato parecchia preoccupazione per i residenti che usufruiscono dello stesso parcheggio: “La zona andrebbe maggiormente presidiata, spesso si aggirano persone poco raccomandabili e vandalismi di questo tipo non sono poi così sporadici” ha concluso il signore.