Tempistiche |
Attualità
/

Briosco: la nuova altalena inclusiva al parco giochi della Baita degli Alpini in arrivo in estate

26 febbraio 2024 | 11:19
Share0
Briosco: la nuova altalena inclusiva al parco giochi della Baita degli Alpini in arrivo in estate
Il parchetto di Capriano, ora, senza altalene

A confermare le tempistiche il sindaco Antonio Verbicaro: l’ordine è già stato effettuato, tra qualche mese i bambini e le bambini potranno godere di un nuovo gioco. Un regalo fatto alla comunità grazie alla generosità di una ditta

Briosco. La conferma è stata data ad MBNews direttamente dal sindaco di Briosco Antonio Verbicaro: “l’ordine è già stato effettuato quindi prima della fine dell’estate la nuova altalena inclusiva verrà installata”. Un nuovo gioco, inclusivo, che andrà ad abbellire il parco giochi di Capriano di via Carducci, accanto alla baita degli Alpini: un regalo fatto ai tanti bambini che frequentano l’area verde reso possibile grazie alla generosità di una ditta della zona, la Garmetal srl.

ENTRO LA FINE DELL’ESTATE IN ARRIVO LA NUOVA ALTALENA INCLUSIVA

Circa 6mila euro. E’ questa la cifra donata all’amministrazione comunale dall’azienda di via Peregallo: “Siamo molto attenti alle questioni ambientali  – ci aveva spiegato Alberto Molteni il 12 gennaio scorso – volevamo fare qualcosa di concreto per la nostra comunità. Così, una delegazione della Garmetal si è recata direttamente in Comune e ha chiesto: cosa possiamo fare?”.  È nata così la collaborazione tra pubblico e privato: “l’amministrazione ci ha detto che serviva una nuova altalena per il parchetto e non ci siamo offerti di finanziarla”.

parco giochi di Capriano - mb

Altalena già ordinata e che tornerà a far divertire i bambini, anche diversamente abili, già da questa estate. Noi di MBNews, infatti, abbiamo incontrato il sindaco di Briosco Antonio Verbicaro che, oltre a confermarci le tempistiche, ci ha detto: “in questo periodo ci stiamo anche adoperando per sostituire la rete che delimita il parchetto per garantire ancora maggior sicurezza”.