cronaca |
Cronaca
/

In auto ma senza assicurazione: era già stato multato per lo stesso motivo

3 febbraio 2024 | 20:05
Share0
In auto ma senza assicurazione: era già stato multato per lo stesso motivo
Il controllo

I controlli hanno rivelato che il mezzo circolava senza copertura assicurativa, configurando un’infrazione già sanzionata al conducente negli ultimi due anni.

Nel tardo pomeriggio di oggi, una pattuglia della Polizia Locale in servizio ha operato un posto di controllo nei pressi di Brugherio, fermando un veicolo Fiat Ulisse guidato da un 71enne. I controlli hanno rivelato che il mezzo circolava senza copertura assicurativa, configurando un’infrazione già sanzionata al conducente negli ultimi due anni.

Brugherio, in auto senza assicurazione: €1.732 di multa

Di fronte a questa reiterazione dell’infrazione, gli agenti hanno proceduto con l’applicazione dell’articolo 193, comma 2 bis, sanzionando l’uomo e sequestrando il veicolo ai fini della confisca. Inoltre, è stata ritirata la patente di guida, che sarà sospesa per un periodo compreso tra uno e due mesi, a discrezione del Prefetto.

Successivamente a un eventuale dissequestro, si prevede l’applicazione del fermo del veicolo per 45 giorni. L’ammontare totale della sanzione amministrativa inflitta al conducente è di €1.732.