maschere |
Attualità
/

A Brugherio la pioggia cancella il Carnevale del sabato. Festeggiamenti domenica 11 febbraio

9 febbraio 2024 | 14:58
Share0
A Brugherio la pioggia cancella il Carnevale del sabato. Festeggiamenti domenica 11 febbraio

Annullati i festeggiamenti in piazza del sabato 10, confermati invece gli eventi di domenica 11 febbraio. Sfilano i carri allegorici!

Carnevale bagnato, Carnevale annullato a Brugherio. Ma solo per metà. Le condizioni meteo hanno convinto l’Amministrazione comunale a diffondere l’avviso di annullamento delle iniziative previste per la giornata di sabato 10 febbraio. Una comunicazione di servizio diffusa oggi, 9 febbraio,  informa che “Causa previsto maltempo gli eventi del carnevale programmati per la sola giornata di sabato 10 febbraio sono annullati. Rimangono confermati gli eventi di domenica 11 febbraio“. Giornata irrinunciabile, quella di domenica, per una città che si è distinta per i suoi carnevali passati in cui i rioni trascorrevano mesi a lavorare ai carri allegorici che poi sfilavano anche a Milano. Dalle 13 alle 17 i volontari di BiaBru saranno presenti in piazza con il Truccabimbi . Alle 14.15 è prevista la partenza del corteo dei carri con sfilata per le vie cittadine e arrivo alle 16.30 in piazza per un pomeriggio di animazione e festa in maschera.
Per la giornata di martedì 13 febbraio, fa inoltre sapere l’Amministrazione comunale di Brugherio, la chiusura della piazza Roma è anticipata alle ore 13:00 per consentire gli allestimenti degli eventi del Carnevale programmati nel pomeriggio, con la presenza di Mascotte e trenino turistico, gonfiabili, chiacchiere e frittelle.