Incidente tra auto a Brugherio: un automobilista positivo all’alcol test

Secondo quanto appreso, nel corso dei rilievi effettuati dagli agenti, il conducente del Suv sarebbe risultato positivo alla prova alcolemica ma con una violazione rientrante nella fascia più lieve
Nella serata di ieri, 10 febbraio, alle ore 21 circa, la pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, durante il servizio serale aggiuntivo di controllo del territorio e di sicurezza urbana, è intervenuta in Viale Sant’Anna, all’intersezione con Via Adda, per un incidente stradale. Tre le auto coinvolte: un Suv, condotto da un uomo di 49 anni, una Fiat 500 con al volante una donna di 51 anni, e una Citroen C4 guidata da una 45enne.
Secondo quanto appreso, nel corso dei rilievi effettuati dagli agenti, il conducente del Suv sarebbe risultato positivo alla prova alcolemica ma con una violazione rientrante nella fascia più lieve (la guida in stato di ebrezza prevede violazioni progressive all’aumentare del tasso alcolemico rilevato, passando da amministrativo a penale) che prevede il pagamento 543 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione della stessa patente da 3 a 6 mesi.
La 51enne all’interno della Fiat 500 ha riportato lesioni lievi ed è stata condotta al policlinico di Monza in codice verde dal personale del 118.
A seguito della pioggia incessante in orario notturno, e per la sicurezza di automobilisti ed operatori, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale per i relativi rilievi ora al vaglio per la ricostruzione del sinistro.