Giallo

Mistero a Brugherio, la Procura in municipio per ore

Giovedì della scorsa settimana funzionari della Procura di Monza hanno trascorso il pomeriggio tra gli uffici comunali. Ecco cosa potrebbe esserci al centro dell'indagine.

Brugherio-Villa-Fiorita-Comune
Il municipio di Brugherio.

A Brugherio la Procura si è presentata in municipio e ha trascorso negli uffici un intero pomeriggio. E’ successo la scorsa settimana quando un’auto di servizio del personale della Procura di Monza ha parcheggiato in Piazza Cesare Battisti e i suoi funzionari di polizia giudiziaria sono entrati in Villa Fiorita per uscirne solo in serata. La notizia è trapelata in questi giorni senza troppi dettagli sui contenuti di un’indagine che sarebbe in corso su una serie di pratiche relative a interventi di tipo urbanistico edilizio sul territorio, ma non solo. Al centro degli approfondimenti non ci sarebbero procedimenti degli uffici comunali, ma più probabilmente pratiche private e ruoli politici sui quali i funzionari della Procura di Monza intendono fare chiarezza.

La presenza della Procura in Comune a Brugherio non sarebbe un caso del tutto nuovo negli ultimi mesi né si tratterebbe di un fulmine a ciel sereno per chi siede in Villa Fiorita. Sulla questione il sindaco di Brugherio Roberto Assi non ha rilasciato al momento alcuna dichiarazione, plausibilmente vincolato dalla riservatezza che copre le indagini di polizia giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta