detective |
Attualità
/

A Brugherio, una rassegna con giallisti di fama nazionale

19 febbraio 2024 | 19:30
Share0
A Brugherio, una rassegna con giallisti di fama nazionale

Da febbraio a maggio ospiti della libreria Amicolibro saranno Paola Varalli, Luca Crovi e l’acclamatissimo Paolo Roversi. Incontri con gli autori e un calice di vino.

Giallisti di fama nazionale fanno tappa a Brugherio grazie alla rassegna della libreria Amicolibro che apre una porta su una Milano in noir. La rassegna di incontri con gli autori si intitola “Wine&Books” e si svolge in tre date, 28 febbraio, 3 aprile e 8 maggio presso  il Bacco Wine Bar di via Cavour 1 a Brugherio. A curare il progetto, la titolare della libreria di via Italia 11 Anna Ravanelli mentre al microfono prenderanno posto Paola Varalli, Luca Crovi e l’acclamatissimo Paolo Roversi. Tutti gli incontri prenderanno il via alle ore 20 e, al termine, sarà possibile intrattenersi per firmacopie, aperitivo o cena.

IL PROGRAMMA DEI GIALLISTI ALLA MILANESE

Mercoledì 28 febbraio, Paola Varalli presenta “Tira, molla e messeda – Le indagini del Bar William”, edizioni Todaro. Una storia tutta milanese che si svolge nel quartiere di via Paolo Sarpi nella metropoli meneghina degli anni ’80, in un bar di quelli vecchia Milano con personaggi in tinta.

Il 3 aprile Luca Crovi presenta “Il mistero della torre del parco e altre storie”, Ed. Sem. Nella Milano anni Venti, un’indagine del commissario Carlo De Vincenzi.

Chiude la rassegna l’8 maggio Paolo Roversi con l’intervista sul romanzo “L’ombra della solitudine”, Ed Marsilio. L’intraprendente giornalista hacker Enrico Radeschi si ritrova al centro di una serie di misteri che scavano nelle pieghe più oscure di Milano.