Calcio Monza, Galliani si gode la classifica: “Tutti sereni. E la famiglia Berlusconi…”

Il vicepresidente biancorosso ha risposto alla stampa a margine dell’Assemblea di Serie A svoltasi a Milano. Dalla classifica al mercato, passando per una riflessione sul futuro del Monza…
E’ un Adriano Galliani visibilmente sorridente e soddisfatto quello che ieri, lunedì 26 febbraio, si è presentato a Milano per partecipare all’assemblea della Lega di Serie A.
I risultati del suo Calcio Monza non possono che renderlo felice e orgoglioso: la squadra di Raffaele Palladino è attualmente all’undicesimo posto in classifica, e di fatto ha già staccato il pass per una terza stagione in Serie A. I numeri dei biancorossi sono eccezionali: 3 vittorie e 2 pareggi negli ultimi 5 incontri, con il prestigioso successo casalingo ai danni del Milan che è già nella storia del 1912 e nel cuore delle emozioni più profonde dello stesso Vicepresidente monzese.
Da Milano e da Monza
“Per me è “romantico” che i due gol di Salerno li abbiano segnati due ragazzi nati l’uno a Milano e l’altro a Monza; uno è cresciuto nel settore giovanile del Milan, l’altro in quello del Monza. Il massimo per me!” ha commentato Galliani con un largo sorriso “La prima telefonata che ho fatto dopo la partita è stata a Paolo Maldini…gli ho detto che finalmente ho un Maldini che fa gol e non un terzinaccio che ho avuto per tanti anni e non segnava mai. Si è messo a ridere come un pazzo!”

Mercato
Inevitabile qualche domanda di calciomercato: l’oggetto del desiderio di molti top club sarebbe Michele Di Gregorio, che anche in questa stagione si sta confermando su elevatissimi livelli di rendimento. Dopo il Milan, secondo gli esperti di calciomercato, anche la Juventus avrebbe fatto un pensiero al numero 16 biancorosso: “Io non ho parlato con nessuna squadra. Il giocatore ha tre anni di contratto, il procuratore è una brava persona, e qui siamo calmi. Ragiono sempre anno per anno: ora però non parlo di mercato”.
L’impressione è che con questo rendimento Di Gregorio merita tutte le attenzioni delle big: tuttavia se Milan e Juventus hanno tra i pali giocatori di enorme talento come Maignan e Szczesny, è altrettanto vero che anche Sommer, alla prima stagione in maglia Inter, sta disputando un ottimo campionato. Attenzione quindi al possibile inserimento di altri team di prima fascia.
Futuro societario
Il dirigente monzese risponde anche a chi riporta voci su un possibile cambiamento societario: “L’impegno della famiglia Berlusconi per il Monza?Resta certo, assolutamente, non mi sembra che ci siano stati segnali. Siamo tutti sereni”.
Nelle scorse settimane si era vociferato di un’operazione di ricerca soci avviata da Fininvest, con l’obiettivo di coinvolgere investitori anche di minoranza nella gestione del club brianzolo.