Cronaca

Camion a fuoco a Caponago: scattano i soccorsi, “Finestre chiuse” fotogallery

Alle ore 16:45 di oggi, nel comune di Caponago, precisamente nei pressi della rotatoria su viale Lombardia angolo Galileo Galilei, si è verificato un incendio che ha interessato un autoarticolato telonato

L'incendio

Alle ore 16:45 di oggi, nel comune di Caponago, precisamente nei pressi della rotatoria su viale Lombardia angolo Galileo Galilei, si è verificato un incendio che ha interessato un autoarticolato telonato. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza e Milano sono immediatamente intervenute per gestire l’emergenza.

Al momento, la situazione è sotto controllo grazie all’uso di liquido schiumogeno per estinguere il rogo. Sul luogo dell’evento sono arrivate l’autopompa e l’autobotte dalla sede centrale di Monza, oltre all’autobotte proveniente da Gorgonzola, al nucleo N.B.C.R. (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) e alla vettura del funzionario di guardia.

L’intervento delle squadre di soccorso è ancora in corso per garantire la piena sicurezza della zona e prevenire eventuali ripercussioni.

Sul posto anche la vicesindaco di Caponago.

“Siamo in contatto con la prefettura ed in attesa di Arpa e Ats per tutte le verifiche. Ats in via precauzionale consiglia di tenere chiuse le finestre nel raggio di 2 Km e nella stessa zona e di non fare attività fisica all’aperto” così il sindaco Monica Buzzini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.