A Carnate modifiche alla viabilità per le prove di carico sul ponte ferroviario

L’intervento prevede un’analisi dello stato di salute e sicurezza dell’infrastruttura. Ecco cosa cambia nella circolazione dal 19 al 21 febbraio.
A Carnate ponte ferroviario ai raggi X e la viabilità del territorio cambia per tre giorni. L’Amministrazione comunale ha informato che i lavori di diagnostica e di prova di carico del ponte di sovrappasso ferroviario di via Matteotti partiranno il 19 febbraio. Per consentirne lo svolgimento in sicurezza, come prevede un’ordinanza ad hoc, sarà necessario disporre una serie di provvedimenti di viabilità. Dalle ore 00:00 del giorno 19 alle ore 24 del 21 è autorizzato il restringimento della corsia di marcia; per la durata del restringimento della carreggiata, è disposto il limite di velocità di km/h 30 per tutte le categorie di veicoli. Inoltre alle ore 00:00 alle ore 05:00 del giorno marzo, è istituito il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei veicoli di emergenza.
L’intervento prevede un’analisi dello stato di salute e sicurezza dell’infrastruttura, molto battute sia per posizione viaria strategica sia per la massiccia utenza della stazione ferroviaria.