eventi |
Attualità
/

A Lissone il Carnevale scalda i motori

1 febbraio 2024 | 17:42
Share0
A Lissone il Carnevale scalda i motori
L'ex asilo San Giuseppe, sede scelta per la Casa della Comunità.

Fissato per sabato 17 febbraio, l’evento “Carnevale 2024” porterà in città show di clowneria e giocoleria.

Il Carnevale scalda i motori, a Lissone. All’interno del calendario eventi della città per febbraio, in programma, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, c’è una serie di spettacoli e attività destinati a grandi e piccoli.
Fissato per sabato 17 febbraio, l’evento “Carnevale 2024” porterà in città show di clowneria e giocoleria con due momenti clou: lo spettacolo “Il Circo di
Carnevale: Nina e gli Altri”, che si svolgerà in due differenti location. Alle ore 10.30, Piazza IV Novembre sarà il palcoscenico principale, mentre alle ore 15.30, saranno Piazza Libertà e via Loreto a fare la scena ad artisti circensi. Spiega l’Amministrazione: “Comici personaggi invaderanno lo spazio scenico con un carretto pieno di sorprese, improvvisando un circo molto strampalato
e coinvolgendo il pubblico con gag, scherzi, acrobazie, giocolerie e buffe situazioni”.

Dalle 15 alle 18, in Piazza Libertà, appuntamento con il Laboratorio delle
maschere, prevalentemente rivolto a bambini, ma d’ispirazione anche per gli adulti che potranno scoprire come realizzare i travestimenti di Carnevale.

L’ASSESSORE DI LISSONE PRESENTA IL CARNEVALE

“Siamo felici di poter offrire ai cittadini di Lissone una giornata di spettacoli e divertimento in occasione del Carnevale. Il Circo di Carnevale – commenta l’assessore alla Cultura Carolina Minotti – rappresenta un’opportunità unica per immergersi in un mondo di magia e sorprese, grazie alla maestria degli artisti di clowneria e giocoleria. Invito tutti i cittadini, grandi e piccini, a partecipare a questa festa e a lasciarsi trasportare dalla fantasia e dall’allegria che solo il Carnevale può offrire”.

In caso di maltempo, l’intera manifestazione sarà rinviata al pomeriggio di
domenica 18 febbraio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.