Casati Arcore, brilla Asia Fava al Torneo Gold: vince l’oro e conquista la qualificazione nazionale

La Casati Arcore nel settore ritmica ha ottenuto importanti successi al torneo Gold Italia a Castellanza, con Asia Natasha Fava qualificata per il nazionale e buone performance dalle altre atlete, segnando un inizio promettente nella stagione.
Castellanza. Fine settimana di competizioni per il settore ritmica della Casati Arcore impegnate nel torneo Gold Italia a Castellanza. Asia Natasha Fava, nella categoria Allieve 1a fascia, ha brillato nelle esibizioni al corpo libero e con la palla, conquistando l’ambito oro e assicurandosi la qualificazione nazionale prevista per aprile a Napoli.

Le compagne Greta Morandi ed Emma Frigerio, nella categoria Allieve 2a fascia, si sono esibite con clavette e cerchio Greta, e clavette e palla Emma. Le loro performance le hanno collocate rispettivamente al 18° e 21° posto.
In una categoria superiore, Camilla Zappa di Morbegno, atleta della Casati Arcore nella categoria Junior1, ha offerto un’ottima esibizione con cerchio e nastro, chiudendo al 8° posto. L’atleta più esperta della squadra, Matilde Sabattini, nella categoria Senior, ha dimostrato la sua abilità con clavette e nastro, classificandosi al 34° posto in una categoria particolarmente numerosa e competitiva.

Le atlete hanno iniziato bene, preparando in breve tempo nuove coreografie e affrontando sfide con nuovi attrezzi, soprattutto le più giovani. Le allenatrici Simona Mattavelli, Aurora Sabattini, Morena Scoglio e Alexandra Naumchuk sono fieramente soddisfatte del lavoro svolto fino ad ora e continuano con impegno nella preparazione per le prossime competizioni in palestra.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato