Casati Arcore debutta in Serie LE3 con ben due squadre

A Daverio, nel campionato di LA, due ginnaste vincono l’oro. A Carate Brianza la sezione maschile è presente con 3 squadre in LA e LB.
Arcore. Il weekend è stato intenso per i ginnasti e le ginnaste della Casati Arcore, impegnati in diverse competizioni sparse per tutta la regione. Tre gruppi del settore artistica hanno affrontato le prove del Campionato Silver della Federazione Ginnastica.
Per la prima volta, la Casati Arcore ha partecipato al campionato LE3 con ben due squadre. Le ginnaste hanno gareggiato domenica 18 febbraio presso il PalaUnimec, esordendo con determinazione. Hanno presentato esercizi ben eseguiti al corpo libero, volteggio e trave. La Squadra B, composta da Elisa Brambillasca, Desireè Nucaro, Ramona Nasui e Margherita Villa, ha raggiunto la nona posizione, mentre la Squadra A, con Elena Casiraghi, Chiara Stabile, Martina Margutti, Valentina Panceri e Sofia Ferrari, è giunta 13esima. Giulia Riva e Martina Sala non hanno potuto gareggiare per infortunio ma erano presenti in tribuna a sostenere le compagne. Le atlete sono seguite nelle loro performance da Irene Maffezzoli e Francesca Gervasoni.
Campionato individuale di l3 base e avanzato (gaf)
Nel frattempo, il Gruppo Avanzato ha brillato in trasferta a Daverio partecipando al campionato individuale di L3 Base e Avanzato. Le ginnaste hanno mostrato le proprie abilità, con Isabal Sala (J2) ed Elena Novaresi (S2 )che si sono distinte conquistando il primo posto sul podio. In campo gara c’erano anche Nicole Panceri (A1) nona, Vittoria Maggioni (A3) quarta, Stella Prestifilippo (A1) sesta, Aurora Celani (A2) 14esima e Malia Di Caro (A2), 17esima. Lella Motta e Linda Brambilla hanno accompagnato le atlete durante la competizione.
Campionato di Serie D LA e LB (GAF)
Anche la sezione maschile di ginnastica è stata impegnata in gara. Il ginnasti Gruppo Promozionale ha partecipato alla seconda prova del Campionato a squadre di Serie D di LA e LB a Carate Brianza, accompagnato da Roberto Pavan e Sara Longoni. La squadra di LA, composta da Fabio Mini, Nathan Mihaltan, Mirko Riva e David Mihaltan, si è classificata 9^, con i genitori che hanno realizzato uno striscione appeso in palestra per tifare. Nel campionato di LB, la Casati ha schierato due formazioni: la Squadra A con Giovanni Di Ciccio, Filippo Fossati, Luca Ditrani e Dragomir Abrami è giunta 13esima, mentre la Squadra B con Francesco Galbiati, Damian Lankin, Gabriel Bertoli e Filippo Pidoto è giunta 11esima.