ginnastica artistica |
Sport
/

Casati Arcore, la squadra maschile debutta in Serie C posizionandosi al 4° posto

13 febbraio 2024 | 20:07
Share0
Casati Arcore, la squadra maschile debutta in Serie C posizionandosi al 4° posto

Il team era composto da solo ginnasti della Casati Arcore e da due neo junior.

Civitavecchia. Nell’ultimo fine settimana, la palestra di Civitavecchia ha accolto con entusiasmo il debutto della squadra di ginnastica artistica maschile della Casati Arcore, impegnata nella prima competizione della Serie C (Zona tecnica 1). Il gruppo composto da sei atleti biancoverdi ha dimostrato tutto il suo impegno, sfiorando il podio e posizionandosi al quarto posto.

I ginnasti, Paolo Mollichelli, Daniele Perego, Federico Trionfo Fineo, Gabriele Penati, Alessio Villa e Isacco Miotti, hanno affrontato la sfida con determinazione e spirito di squadra. Nonostante qualche caduta, non sono riusciti ad assicurarsi un posto sul podio.

Le dichiarazioni

Valentina Boi, l’allenatrice che li ha accompagnati durante la trasferta, esprime fiducia nel potenziale di miglioramento: “C’è spazio per crescere. Sono molto soddisfatta, specialmente considerando che la squadra è composta interamente dai nostri ginnasti, e in loco abbiamo anche due nuovi junior, Federico e Gabriele”.

I dirigenti del consiglio affermano: “Continueremo a sostenere e incoraggiare i nostri atleti nel loro percorso sportivo, consapevoli del loro valore e della capacità di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Non vediamo l’ora di scoprire cosa il futuro riserva alla nostra squadra di ginnastica maschile e siamo certi che continueranno a sorprenderci con i loro risultati”.