A Ceriano Laghetto restyling sulla viabilità con BrianzAcque

Intervento da 100mila euro per il nuovo piazzale Alfieri Maserati, intitolato al celebre pilota e fondatore del marchio automobistico.
Ceriano Laghetto mette mano alla viabilità cittadina con due interventi che vanno a conclusione e che porteranno una migliore fruibilità del centro cittadino e dell’accesso al parco delle Groane, oltre a maggior sicurezza per pedoni e ciclisti. Tutto a costo zero perché le opere sono oggetto di un accordo con Brianzacque e con l’operatore privato che ha realizzato un nuovo complesso residenziale all’interno della via Silvio Pellico.
Nel primo caso si tratta del rifacimento del parcheggio sul lato Sud di via Laghetto, uno dei punti d’accesso ai sentieri ciclabili del Parco delle Groane. Dopo i lavori sulle condotte sotterranee realizzati da Brianzacque, la copertura è stata realizzata con pavimentazione in “prato armato”. Il valore dell’intervento è di 100mila euro. Il nuovo piazzale a parcheggio è stato intitolato ad Alfieri Maserati, pilota e fondatore dell’omonimo marchio automobilistico.
L’Assessore alle Manutenzioni, Dante Cattaneo ha commentato: “Grazie alla collaborazione con Brianzacque che qui ha installato il campo base per gli interventi sulla nostra rete fognaria, è stata rimessa a nuovo un’area di parcheggio molto importante per l’accesso al Parco delle Groane e per alcune attività commerciali, andando anche a ripulire e mettere in sicurezza il precedente fondo ormai completamente deteriorato” .
PIAZZA ALBERTO DA GIUSSANO
Un altro intervento riguarda una traversa interna di via Silvio Pellico, dove sono stati realizzati parcheggi pubblici (Piazza Alberto da Giussano) che potranno essere utilizzati anche per un comodo accesso pedonale alla via I Maggio. Nello stesso intervento è compresa anche la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che collega la via Silvio Pellico a via Mazzini e via I Maggio.