cronaca |
Cronaca
/

Scassina la porta della ex moglie e la minaccia di morte: spunta un coltello

8 febbraio 2024 | 11:00
Share0
Scassina la porta della ex moglie e la minaccia di morte: spunta un coltello
Carabinieri

L’uomo in evidente stato di alterazione, minacciava di morte l’ex moglie.

Notte di terrore a Ceriano Laghetto dove i Carabinieri sono intervenuti in una casa arrestando in flagranza un uomo di 39 anni per il reato di atti persecutori.  Tutto è cominciato quando una donna ha chiesto aiuto alla propria sorella, segnalando che il suo ex marito la stava minacciando all’interno della sua abitazione.

I militari sono intervenuti prontamente dopo una chiamata al 112 e, giunti sul posto, hanno constatato segni evidenti di effrazione sulla porta d’ingresso. Le grida di aiuto della vittima li hanno guidati alla camera da letto, dove hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione, mentre minacciava di morte l’ex moglie. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso loro di mettere in sicurezza la donna e di sequestrare un coltello trovato in possesso dell’aggressore.

Dalle indagini è emerso che l’aggressione faceva parte di un quadro più ampio di condotte persecutorie, motivate dalla gelosia e mai denunciate per timore di ritorsioni.

L’uomo ora si trova nel carcere di Monza in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.