Comfort e raffinatezza, praticità ed eleganza, il fascino inconfondibile delle calzature in pelle Brador

Brador è un marchio distintivo nel panorama della calzatura italiana. È attivo dal 2003 ed è parte di Eurotop & Brador Srl, celebre impresa che da oltre quarant’anni tramanda la tradizione manifatturiera romagnola di generazione in generazione. Il brand, infatti, dà forma a raffinate collezioni di calzature maschili e femminili, che spaziano dai sandali alle sneakers, concepite per durare a lungo nel tempo grazie all’uso di materiali di prima scelta e a una lavorazione artigianale attenta e minuziosa.
In pochissimi anni, l’azienda italiana ha saputo guadagnarsi una posizione di rilievo sul mercato, grazie alla passione e alla dedizione verso l’artigianato di qualità. Oggi, oltre alla sede centrale nel nostro Paese, può contare su una rete di oltre 400 rivenditori multimarca distribuiti in tutto il mondo.
A ciò si aggiunge anche Brador Japan. Attiva dal 2022, è una realtà che si occupa delle attività di distribuzione e logistica in territorio nipponico. Ha ottenuto un successo immediato tanto che, grazie al suo operato, sono stati inaugurati due temporary pop-up store.
Entrando nei dettagli della proposta, s’incontrano calzature raffinate e caratterizzate da un fascino senza tempo. Spaziano, ad esempio, dai sandali uomo eleganti ai sandali da donna, passando per sneakers femminili e maschili. Sono realizzate a mano da artigiani professionisti, nella zona compresa fra Marche ed Emilia-Romagna.
Pensate per un pubblico ampio ed eterogeneo, che apprezza l’artigianato d’eccellenza, le scarpe Brador si trasformano in autentiche compagne di viaggio, tessendo un legame affettivo con chi, quotidianamente, le indossa. I materiali impiegati, che mutano con il passare del tempo, acquisiscono fascino e bellezza.
Sempre uniche e mai uguali tra loro, le calzature del marchio italiano coniugano tradizione e innovazione in modo impeccabile. Un contributo fondamentale, poi, è dato dalle particolari tecniche utilizzate, come quella del tinto in capo. Del resto, sono il risultato di un meticoloso processo di selezione dei materiali e di un iter realizzativo che avviene nel totale rispetto degli standard più rigidi.
Nel prossimo futuro, Brador punta a consolidare ulteriormente la propria presenza a livello internazionale. La strategia include anche un ampliamento del settore e-commerce, con l’obiettivo di far conoscere i principi dell’autentico Made in Italy in tutto il mondo.
Nell’agosto del 2023, infatti, è stato inaugurato un nuovo magazzino nella zona di New Jersey, negli Stati Uniti. Rappresenta un hub determinante per la gestione dello stock-service per i rivenditori americani, e funge anche da importante base di espansione per nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sul territorio. A ciò, infine, si aggiunge il lancio del nuovo sito https://bradorshop.us/, appositamente progettato per il pubblico americano.