“Vi supplico allontanate mio figlio”: violento con il padre, pugni e spintoni anche ai poliziotti

14 febbraio 2024 | 10:19
Share0
“Vi supplico allontanate mio figlio”: violento con il padre, pugni e spintoni anche ai poliziotti

All’arrivo degli agenti, la famiglia era visibilmente terrorizzata.

Una situazione di violenza domestica ha portato all’arresto di un giovane di 22 anni, originario del Ghana, da parte della Polizia di Stato nel quartiere di Rebbio, a sud di Como. Nella tarda serata del 13 febbraio, una volante è intervenuta in un’abitazione dove da tempo si registravano episodi di violenze e maltrattamenti familiari. Il giovane, regolare sul territorio e con precedenti di polizia, perpetrava vessazioni nei confronti dei genitori e dei fratelli.

Polizia

All’arrivo degli agenti, la famiglia era visibilmente terrorizzata. Dopo aver raccolto le testimonianze del padre, che ha supplicato di allontanare il figlio violento da casa, gli agenti hanno cercato di persuadere il 21enne a uscire dalla sua stanza e lasciare l’appartamento. Tuttavia, il ragazzo ha reagito con resistenza e ha aggredito gli agenti con spintoni e pugni.

Portato in Questura, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, in base alle denunce presentate dal padre e alle annotazioni delle forze dell’ordine.

Il processo per direttissima è stato programmato per questa mattina.