cronaca |
Cronaca
/

“Le sono cadute delle monete”, nel frattempo le ruba la borsa

29 febbraio 2024 | 14:57
Share0
“Le sono cadute delle monete”, nel frattempo le ruba la borsa
Carabinieri

Quell’uomo così gentile era in realtà pronto a truffarla

Quell’uomo così gentile era in realtà pronto a truffarla. Ieri sera, nel parcheggio del supermercato Aldi a Concorezzo, una donna 83enne è stata derubata della sua preziosa borsa e con un senso di tradimento. Mentre si trovava nel posteggio, l’anziana è stata avvicinata da un individuo che, con astuzia, le ha fatto credere di aver perso delle monete per strada. Distolta dall’attenzione, la donna ha chinato lo sguardo al suolo, ignara del pericolo che si celava dietro questa truffa orchestrata con fredda precisione.

Nel frattempo, un complice dell’astuto truffatore ha approfittato della situazione aprendo furtivamente la portiera dell’auto della vittima e rubando la sua borsa. Un colpo fulmineo che ha lasciato la donna sgomenta, privata non solo del suo prezioso accessorio, ma anche di una somma di denaro pari a 100 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Vimercate sono stati allertati e hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo vile atto. Nel frattempo, la vittima di questa truffa è stata lasciata a fare i conti con la sensazione di vulnerabilità e inganno che solo un’esperienza simile può suscitare.