Concorezzo, The Giving Tree ha inaugurato il nuovo corso della scuola dell’infanzia di via XXV Aprile

Questo pomeriggio, sabato 24 febbraio, The Giving Tree si è presentata alle famiglie che frequentano la scuola
Concorezzo. Accompagnare i giovani concorezzesi di oggi che saranno i futuri cittadini di domani nei primi anni della loro crescita. Questo il principale obiettivo del nuovo corso della scuola dell’infanzia di via XXV Aprile a Concorezzo che ha preso il via oggi, sabato 24 febbraio. A farsi carico di questa responsabilità “The Giving Tree”, team che in Italia conta già 17 strutture, oltre 650 bambini iscritti da Roma fino a Torino e centinaia di educatrici ed educatori al servizio dei più piccoli.

Non solo. “The Giving Tree”, che fa capo al Gruppo FRASI Formazione, punta a diventare un punto di riferimento per la comunità in una struttura che per il paese significa storia e tradizione.
Simona Tanese, fondatrice di Frasi insieme a Francesca Galbo, è consapevole della sfida accolta: “Sappiamo che questa struttura ha un valore storico per Concorezzo. La speranza è quella di riuscire a dimostrare alle famiglie concorezzesi come lavoriamo. Quindi far loro vedere l’attenzione che mettiamo ai dettagli e nelle attività che proponiamo inseriti nel nostro progetto educativo.”
The Giving Tree: la proposta educativa
Un progetto che, come spiegato nella conferenza di presentazione della nuova gestione, si ispira al “Reggio Children Approach, un approccio pedagogico nato per mano di Loris Malaguzzi. All’interno della scuola verrà utilizzata un’app per la comunicazione diretta con le famiglie.
All’interno della scuola comunale, saranno inoltre disponibili nuovi servizi dedicati alla prima infanzia, tra cui la Sezione Primavera, il pre-scuola a partire dal mattino presto e un post scuola fino alle 18 e la realizzazione di attività formative integrative anche con insegnanti madrelingua inglesi.

Presente infatti anche Pepper, la mascotte anglofona ideata per accompagnare i bambini nell’apprendimento della lingua inglese in modo divertente secondo Giving Approach. Si tratta di un il metodo elaborato da The Giving tree per l’implementazione del bilinguismo italiano-inglese.
“Quello che pensiamo sia fondamentale nel nostro modo di operare è la grande attenzione all’ascolto – conclude la fondatrice di Frasi. – Tutto parte dall’ascoltare le esigenze delle famiglie di Concorezzo per poi personalizzare il servizio. Ovviamente tutto questo senza mai dimenticare che al centro ci sarà sempre il bambino e il suo percorso di crescita.”
“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”