Iniziative

“La Speranza di un mondo migliore”: concorso fotografico per ricordare Massimo Masone

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2024 e premiati in una cerimonia pubblica a Roma nel mese di ottobre 2024.

macchina-fotografica-fotografo-free-web
- Foto d'Archivio

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte del Dott. Massimo Masone,  l’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, è lieta di annunciare il lancio del Concorso Fotografico a lui dedicato. Il bando, aperto al personale in servizio o in quiescenza del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e ai figli del medesimo personale, commemora la figura del Direttore degli Istituti Penitenziari di Pianosa, ucciso il 24 agosto 1974.

Il tema del concorso, “La speranza di un mondo migliore“, riflette l’importanza del sacrificio del Dott. Massimo Masone e l’attuale esigenza di costruire un futuro migliore. I partecipanti sono invitati a inviare una o più fotografie originali e inedite, aderenti al tema, entro il 30 giugno 2024, all’indirizzo email segreteria@vittimedeldovere.it.

La commissione giudicatrice, composta da cinque membri di spicco, valuterà le opere e selezionerà i vincitori. I premi in palio includono riconoscimenti economici per i primi tre classificati e targhe commemorative per i successivi sette. Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sul sito web e sui social media del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

La partecipazione al concorso è gratuita e sottolinea l’impegno dell’Associazione e del Dipartimento nell’onorare il sacrificio di coloro che operano nell’Amministrazione penitenziaria.

Per ulteriori dettagli e per partecipare, si prega di consultare il regolamento completo sul sito www.vittimedeldovere.it.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre 2024 e premiati in una cerimonia pubblica a Roma nel mese di ottobre 2024.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta