Mozione

Consiglio Regionale Lombardia unanime: verità e giustizia per Luca Attanasio

A margine della seduta di consiglio Attilio Fontana ha incontro il padre dell'ambasciatore tragicamente ucciso in Congo.

consiglio-regionale-Lombardia-mb

Il Consiglio regionale della Lombardia si è unito all’unisono per chiedere verità e giustizia per l’ambasciatore Luca Attanasio tragicamente assassinato in Congo il 22 febbraio 2022 durante un agguato armato. Con lui anche il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista congolese Mustapha Milambo. Approvata all’unanimità la mozione è stata promossa da Onorio Rosati (AVS)

Originario di Limbiate, Luca Attanasio, insieme al carabiniere Iacovacci e all’autista Milambo, ha perso la vita in un attacco che ha scosso profondamente l’Italia e il mondo intero.

“Come Lega abbiamo appoggiato questa richiesta e speriamo che il documento votato oggi possa contribuire finalmente a fare luce su quanto accaduto quel giorno. Esprimiamo anche in questa occasione vicinanza alla famiglia di Luca Attanasio che ancora oggi attende giustizia”. commenta Alessandro Corbetta, Presidente del Gruppo Lega di Regione Lombardia e consigliere regionale brianzolo.

Fra l’altro ieri 6 febbraio il presidente Attilio Fontana ha incontrato il padre di Luca Attanasio e ha dichiarato: “Con il padre abbiamo condiviso la necessità di giungere alla verità dei fatti che hanno portato all’uccisione di suo figlio. Fin dall’inizio di questa triste vicenda siamo stati al fianco della famiglia conferendo, in memoria di Luca, il ‘Premio Rosa Camuna’, il più importante riconoscimento della Regione Lombardia”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta