Attualità

Parte a Monza il corso di Social Media Manager: le date

Un’occasione da non perdere per imparare quanto per ogni brand o professionista la presenza sui social network sia assolutamente fondamentale

corso social media menager
- Foto d'Archivio

Sara Colzani, giovane imprenditrice dal pensiero creativo, innamorata di tutte le potenzialità che il web e il social networking possono mettere nelle mani di chi li studia e li approfondisce, ha creato un corso dove l’impostazione didattica non è a senso unico, docente vs studente, ma un laboratorio interattivo in cui ogni partecipante è protagonista. Non si imparano solamente delle nozioni, ma si condivide con il gruppo di studio quelle che sono le best practice, gli obiettivi… facendo networking.

Si partirà da quelle che sono le differenze tra social media e social network, quali sono i canali e le loro rispettive peculiarità per poi approfondire quello che è il mondo Meta, Facebook e Instagram, la parte di Linkedin e un carrellata su tutti gli altri canali quali: Whatsapp, Pinterest, Tik Tok senza tralasciare X. Un occhio di riguardo sarà sempre rivolto da Sara a quelle che sono le preferenze della classe: se la maggior parte avrà piacere di avere un focus su Pinterest o Instagram, perché ha dei prodotti o dei servizi molto visual, ci si soffermerà in modo particolare su quella piattaforma. Seguirà un excursus sulla parte di content, ovvero come creare dei contenuti efficaci, sia dal punto di vista testuale che da quello grafico come, per esempio, attraverso l’utilizzo di Canva. Un focus particolare si avrà sull’efficacia di una video strategy e l’importanza di creare video ingaggianti per catturare il pubblico, grazie alla presenza di Marco Speziali, videomaker, attore e presentatore.

corso social media menager

Si vedranno tutti i formati e le differenze tra reels, story e shorts di You Tube. Non mancherà un accenno all’influencer marketing e all’advertising, perché oggi in qualsiasi piattaforma se non ha un supporto ADS, il lato organico rimane praticamente invisibile! In ogni appuntamento si avrà sempre una parte di “compiti a casa” che saranno analizzati insieme la volta successiva, in modo da lavorare su argomenti concreti e personalizzati e non basarsi sulla didattica standard. Per garantire la continuità dell’apprendimento e della relazione con l’argomento trattato i sei incontri, di due ore ciascuno, si terranno 1 volta a settimana, questo anche per non risultare troppo gravosi a livello di tempo da non sottrarre al lavoro o agli impegni da casa. Si avrà una panoramica delle potenzialità dei social network per poi approfondire a seconda del proprio business e dei propri obiettivi. “Una delle caratteristiche di questa tipologia di corso è proprio la connessione, il networking” – ci racconta Sara Colzani – “La possibilità di creare gruppo e di incontrare altre persone che in futuro possono diventare un team è un’occasione da non perdere mai”.

Il corso in collaborazione con Visionplus, si tiene dal 20 febbraio 2024 al 26 marzo 2024, dalle ore 18 alle ore 20 presso lo Sporting Club Monza in viale Brianza 39. Per info e prenotazioni visita il sito www.saracolzani.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta