corsa campestre |
Sport
/

Cross per Tutti, la 4ª tappa si terrà a Paderno Dugnano

10 febbraio 2024 | 17:51
Share0
Cross per Tutti, la 4ª tappa si terrà a Paderno Dugnano

Il 14° cross Città di Paderno Dugnano, 4° tappa del circuito Cross per Tutti, si svolgerà il 11 febbraio presso il Centro sportivo “Enrico Toti”, presentando un cast di atleti di livello mondiale nelle categorie master e competizioni femminili, con la sfida sul terreno reso impegnativo dalle recenti piogge.

Paderno Dugnano. Prende vita il 14° cross Città di Paderno Dugnano, 4ª tappa del circuito Cross per Tutti. Presso la sede dell’Euroatletica 2002, l’organizzatrice dell’evento, si sta formando un gruppo di partecipanti destinato a entrare nella storia. La giornata del 11 febbraio si prospetta speciale sui prati del parco del Centro sportivo “Enrico Toti” di via Serra, con oltre 22 gare previste nel programma del circuito e l’aggiunta di un evento straordinario: i Campionati Regionali Master individuali e di società. ª

Per gli atleti e le atlete over 35, questa competizione rappresenta uno degli appuntamenti più significativi dell’intera stagione agonistica. Numerosi appassionati di corsa si raduneranno da ogni parte della Lombardia per contendersi il titolo di campione regionale. Tra i protagonisti di livello mondiale delle categorie master spiccano nomi come Nives Carobbio, campionessa mondiale di corsa in montagna, Cinzia Cucchi, Paola Mazzucchelli, Salve Valeria Torri, Roberto Pedroncelli, Aurelio Moscato, Marco Losio e Michelangelo Morlacchi.

cross-per-tutti-paderno-dugnano2

Tuttavia, l’evento di Paderno Dugnano non sarà notevole solo per le categorie master. La competizione femminile vede la partecipazione di atlete di altissimo livello, tra cui l’ex campionessa italiana di cross corto Nicole Reina, vincitrice a Paderno nel 2019, e la varesina Silvia Oggioni, recente vincitrice del cross corto al Campaccio, insieme alla piemontese Arianna Reniero. Nel gruppo di testa si unisce anche la junior Sofia Sidenius, campionessa italiana under 18 delle siepi e finalista europea. Tra le partecipanti, oltre alle vincitrici di tappa Sara Gandolfi e Luisa Gaia Dal Molin, ci sono anche Francesca Mentasti, Francesca Generali, Adriana Bellomo, Sofia Camagna e Marta Scerra.

Nella competizione maschile, con l’assenza di Marco Zanzottera, emergono nuovi protagonisti come Edoardo Melloni, Zohair Zahir, Aymen Ayachi, Alessio Scarabello, Filippo Mariani, Tommaso Grassi e Vinicio Villa. Le sfide si preannunciano combattute, con il terreno reso più impegnativo dalle recenti piogge. Sarà sicuramente un’occasione di grande divertimento.

L’appuntamento è fissato dalle ore 9 con la prima delle 22 gare in programma, il Campionato Regionale master maschile over 50. Il ritrovo è previsto dalle 8 presso il Centro sportivo di via Serra.