cronaca |
Cronaca
/

Nell’immobile dismesso trovate due persone senza documenti e permesso di soggiorno

15 febbraio 2024 | 18:21
Share0
Nell’immobile dismesso trovate due persone senza documenti e permesso di soggiorno
L'area dismessa a Seregno

Un’operazione di controllo rivela la presenza sospetta di persone in un’area dismessa

Desio. Lo scorso 26 gennaio, durante un’operazione mirata, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati da segnalazioni riguardanti presenze sospette all’interno di una cascina abbandonata, situata in una zona periferica. Immediatamente, gli agenti si sono recati sul luogo e hanno trovato due individui di nazionalità straniera, privi di documenti e permesso di soggiorno. Senza esitazione li hanno accompagnati in Questura per l’identificazione, evitando così potenziali rischi per la sicurezza pubblica.

Ma l’intervento del Corpo municipale non si è limitato solo alla gestione delle persone coinvolte. La proprietà dell’immobile è stata tempestivamente contattata ed è stata inviata una diffida formale affinché provvedesse alla manutenzione e alla messa in sicurezza dell’area. Inoltre, tutti gli accessi sono stati ermeticamente sigillati per prevenire ulteriori intrusioni e possibili attività illecite.

“ Ancora una volta la sinergia tra Forze dell’Ordine e Istituzioni locali dimostra di essere una ricetta efficace contro l’illegalità diffusa. Questi interventi vanno a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini, lanciando segnali chiari in diverse direzioni: il contrasto all’immigrazione clandestina, la cura che i proprietari devono avere delle loro proprietà abbandonate, la lotta alla micro criminalità. Siamo determinati nel proseguire in questa direzione continuando ad insistere con i controlli sul territorio. Con l’arrivo di nuovi agenti e strumenti per la Polizia locale, insieme a una maggior collaborazione della altre Forze dell’Ordine, intendiamo dare risposte alle aspettative dei desiani” ha spiegato il vice sindaco Andrea Villa.