Agenti trovano in centro alcuni bossoli, poi spunta un motorino rubato

Sabato 3 febbraio la Polizia Locale è intervenuta alle prime ore del mattino dopo la segnalazione di un cittadino riguardante la presenza di bossoli d’arma da fuoco nei pressi del Palazzo Comunale
Desio. Un’intensa giornata di azione, inseguendo il mistero di bossoli e una presunta arma da fuoco, porta alla scoperta di un motociclo rubato. Sabato 3 febbraio la Polizia Locale è intervenuta alle prime ore del mattino dopo la segnalazione di un cittadino riguardante la presenza di bossoli d’arma da fuoco nei pressi del Palazzo Comunale. Una pattuglia si è prontamente recata sul luogo per effettuare le dovute verifiche e ha rinvenuto il materiale segnalato.
Ma la vera svolta è arrivata nel pomeriggio, quando le telecamere di sorveglianza hanno rivelato un giovane individuo che sembrava tenere un’arma in mano. L’ansia ha lasciato il posto al sollievo quando è stato chiarito che si trattava di una scacciacani, ma il mistero non era ancora risolto. “Durante la serata abbiamo posizionato due pattuglie proprio in loco che, tramite verifiche incrociate delle telecamere di sorveglianza, hanno riconosciuto il soggetto che il giorno prima sorreggeva la (finta) pistola – spiega il Comandante Cosimo Tafuro – e lo hanno subito sottoposto a un controllo”.
La Polizia Locale non si è fermata finché non ha individuato il ragazzo protagonista di questa vicenda. Attraverso un’operazione di controllo serrato, è stato identificato e interrogato. E qui è emersa la verità: il giovane, cittadino straniero e minorenne, era coinvolto non solo nel ritrovamento dei bossoli, ma anche nel furto di un motociclo a Monza. Il mezzo era guidato dallo stesso giovane (durante la stessa serata, erano presenti anche altri dieci giovani che sono stati tutti identificati), che, durante l’interrogatorio condotto dagli agenti della Polizia Locale, ha consegnato tutto il materiale. L’arma e i bossoli sono stati sequestrati e il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria minorile, sia per il furto del motociclo, sia per il possesso e l’utilizzo dell’arma da fuoco.