Si infortuna con l’impastatrice: grave al San Gerardo una donna

12 febbraio 2024 | 17:16
Share0
Si infortuna con l’impastatrice: grave al San Gerardo una donna
Ospedale San Gerardo Monza

La dinamica dell’infortunio è riferita all’uso di un macchinario industriale, un’impastatrice, che ha causato un grave trauma all’arto superiore della 35enne.

E’ stata trasportata con la massima urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, la donna rimasta vittima di un gravissimo incidente sul lavoro a Castenedolo, nella provincia di Brescia, presso l’azienda Temakrom, in via Artigiani 6. Secondo quanto si apprende dall’Agenzia di Emergenza Urgenza Lombarda, la dinamica dell’infortunio è riferita all’uso di un macchinario industriale, un’impastatrice, che ha causato un grave trauma all’arto superiore della 35enne.

Immediatamente dopo l’allarme, sono scattati gli interventi d’emergenza: sul posto sono giunti l’elisoccorso, l’automedica e un’ambulanza del 118, insieme ai Carabinieri e agli operatori dell’ATS, l’Agenzia di Tutela della Salute.

Data la gravità delle lesioni riportate, è stato necessario codificare l’intervento come codice rosso, trasferendo la paziente d’urgenza presso il nosocomio brianzolo, uno dei centri di eccellenza nella regione per la chirurgia d’urgenza e il trattamento dei traumi gravi.