ginnastica |
Sport
/

Dragonfly Gym team: volano le libellule monzesi alla prima prova CSI

23 febbraio 2024 | 10:25
Share0
Dragonfly Gym team: volano le libellule monzesi alla prima prova CSI

Ottimi i risultati conquistati dalle atleti di via Canova alla prima tappa del campionato interprovinciale di CSI medium.

Fine settimana di competizioni per le ginnaste del Dragonfly Gym team di via Canova 19 a Monza che sabato 10 e domenica 11 febbraio hanno prese parte alla prima tappa del campionato interprovinciale di CSI medium. Le atlete del team, conosciute come libellule, hanno brillato ottenendo risultati eccellenti.

Nella giornata di sabato, nelle categorie tigrotte e ragazze, spiccano i seguenti risultati: Zoe Basile si è aggiudicata il primo posto assoluto su 60 partecipanti alla sua prima competizione. Beatrice Fabbri ha conquistato il primo posto al corpo libero e il terzo alla trave. Vittoria Zizza si è classificata al secondo posto al corpo libero e al terzo al trampolino. Giada Satriano ha ottenuto il primo posto al trampolino. Ludovica Clerici si è piazzata al secondo posto al trampolino.

Dragonfly-Gym-Team-CSI-24-01

Tra le ginnaste più grandi,  con una classifica con oltre 60 partecipanti, Giada Cucchiaro ha conquistato la prima posizione al corpo libero e la seconda alla trave. Federica Gioiosa agguanta il terzo posto al corpo libero mentre Katrin Katana ha ottenuto il primo posto al volteggio. Sarah Ambrese si è piazzata al terzo posto al volteggio. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche da Yosra Qabili, Sofia Danesi, Virginia Banfo, Arianna Grande e Martina Lala.

Dragonfly-Gym-Team-CSI-24

La domenica 11 febbraio sono scese in campo gara le ginnaste delle categorie allieve e junior. Prima posizione assoluta per Giulia Benedetti su 64 partecipanti. Leila Dal Seno si è classificata al terzo posto al trampolino.

Bene anche le squadre che si sono piazzate rispettivamente al sesto posto con Francesca Allegato, Maria D’Ettorre, Noemi Molino, Bianca Redaelli e Cecilia Savini. Settima piazza per la fomrazione composta da Angel Bottega, Elisa Chiarelli, Carolina Patatga, Ginevra Patarga e Beatrice Santisi. Ottavo posto per Rachele Clerici, Lucrezia Chiriano, Emma Galera, Martina Mosca e Zoe Maiorana.

Decima posizione per la squadra con Ginevra Brioschi, Ludovica Corazzina, Ginevra Fioravante, Giorgia Regno ed Elois Simiticiu.

Dragonfly-Gym-Team-CSI-24-03

“Per la maggior parte delle ginnaste è stata la loro prima esperienza a questo nuovo livello competitivo. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti – commenta lo staff del Dragonfly Gym team – “. Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 e 25 febbraio con la prima prova del campionato interprovinciale CSI large.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.