Elezioni provinciali, Santambrogio candidato unitario del centro-destra: si vota il 3 marzo

Formalizzata la lista unica a suo sostegno, inizia anche per il centro-destra la campagna delle provinciali, primo appuntamento elettorale del 2024. L’uscente Luca Santambrogio sfiderà il sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca.
Alla fine ce l’ha fatta l’uscente Luca Santambrogio a mettere d’accordo tutte le anime del centro-destra brianzolo. Sarà lui il candidato unitario del centro-destra alle elezioni provinciali di Monza e Brianza. Elezioni, lo ricordiamo, di secondo livello dove a votare saranno solo i consiglieri comunali e gli amministratori dei 55 comuni della Brianza. Santambrogio, che ha guidato la Provincia di Monza e Brianza negli ultimi (quasi) 5 anni, sfiderà Gianpiero Bocca, sindaco di Cesano Maderno e candidato di Brianza Rete comune, la lista del centro-sinistra. Si vota tra un mese, domenica 3 marzo.
“Per la prima volta il centrodestra brianzolo si presenterà con una lista unitaria alle elezioni provinciali – commenta il segretario provinciale della Lega Monza Brianza Andrea Villa. – Abbiamo maturato questa scelta dopo attente valutazioni, con l’obiettivo di rafforzare la nostra coalizione e darle maggiore forza. La lista sarà espressione di tutte le forze politicheche si riconoscono nell’azione politica che con buonsenso ha governato la nostra Provincia in questi anni con Luca Santambrogiopresidente e amministra decine di comuni di questo territorio. Ne faranno parte candidati che con la loro esperienza, passione e capacità si sono messi a disposizione per continuare un’esperienza di governo che come Lega giudichiamo positiva”.

L’esito delle Provinciali non è scontato, poiché, alla conta dei voti comune per comune, i due partono da una situazione di quasi equilibrio: il centrodestra conta più città amministrate, ma il centrosinistra ha conquistato quella di Monza ed è al governo di altri centri come Vimercate e Seregno. “Come PD MB stiamo lavorando già da qualche settimana, fiduciosi che si possa fare un gran bel risultato”, commenta il segretario dei dem a livello provinciale Lorenzo Sala. Una partita aperta, quindi, dove ogni voto conta: sindaci, amministratori e consiglieri alle urne il 3 marzo.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato