
Gadget e accessori a tema felino ma anche uno speciale truccabimbi per divertire i più piccoli: il banco sarà in piazza Roma fino dalle 9.30 alle 18.30
Monza. Nel cuore di Monza, l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) di Monza e Brianza si prepara ad accogliere gli amanti dei gatti per celebrare la Festa del Gatto. L’evento è fissato per sabato 17 febbraio e promette una giornata ricca di divertimento e solidarietà.
La Festa del Gatto, celebrata in Italia da 24 anni, offre un’occasione unica per onorare i nostri amici felini e raccogliere fondi per la causa animale. La scelta della data, il 17 febbraio, non è casuale: la leggenda vuole che il numero 17 sia associato alle sette vite del gatto, simbolo di rinascita e protezione.

Vuoi scoprire se sei un vero gattaro? Ecco 5 segnali che te lo fanno capire.
ENPA ALL’ARENGARIO PER LA FESTA DEL GATTO
Il banco tematico dell’ENPA sarà allestito in piazza Roma, sotto i portici dell’Arengario, dalle 9:30 alle 18:30. Qui, i volontari accoglieranno gli ospiti con una vasta selezione di idee regalo e gadget a tema felino. Inoltre, sarà organizzata una mostra dedicata alle colonie feline, con l’invito ai partecipanti di contribuire donando alimenti per i mici bisognosi.
Per i più giovani, è previsto un Truccabimbi speciale, dove le volontarie trasformeranno i bambini nei loro felini preferiti. Inoltre, grazie alla generosità di un importante marchio di accessori per animali, saranno disponibili prodotti per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe.

Il banco offrirà anche la possibilità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’ENPA per l’anno 2024, aderire al Progetto Famiglia a Distanza o fare donazioni libere per sostenere l’opera di protezione e cura degli animali.