Esposizione Internazionale Felina: i gatti più belli in mostra ad Agrate

Due giorni di valutazioni e competizioni che coinvolgeranno gatti di diverse razze e espositori provenienti da Italia e altre nazioni europee.
Agrate Brianza diventerà il cuore pulsante dell’universo felino sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024. Il Centro Sportivo Santa Caterina, situato in via Dante Alighieri 110, sarà la cornice della quinta edizione dell’Esposizione Internazionale Felina, un evento di prestigio organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Feline (FIAF) sotto l’egida del World Cat Federation (WCF).
La FIAF, istituzione dedicata alla diffusione della conoscenza felina attraverso esposizioni e rassegne su tutto il territorio nazionale, si appresta a offrire due giorni di valutazioni e competizioni, coinvolgendo espositori provenienti da Italia e altre nazioni europee. Prestigiosi giudici internazionali WCF valuteranno gli esemplari in gara, in un dialogo diretto con un pubblico sempre più appassionato.
I giudici, provenienti da Italia, Polonia e Ucraina, esprimeranno valutazioni che culmineranno nei Best in Show del sabato e della domenica, svelando i migliori soggetti in competizione. I gatti in esposizione spazieranno tra diverse razze, ciascuno con le proprie caratteristiche. La mattina di entrambe le giornate sarà caratterizzata da giudizi tradizionali e “giudizi all’americana”, che suddivideranno i partecipanti nelle categorie cuccioli, adulti e neutri.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, sarà il momento delle premiazioni dei “giudizi all’americana”, seguite, verso le 17:00, dai Best in Show. La giornata si concluderà con l’emozionante elezione del gatto più bello dell’esposizione dell’Esposizione Internazionale Felina, un momento clou che attirerà l’attenzione di appassionati e curiosi.
Informazioni
Ingresso per il pubblico 7,00€. Gratuito per bambini fino a 8 anni.
Orari: sabato 10:30 – 18:30, domenica 10:30 – 18:30.
