La Festa della donna ad Arcore, tra cultura e shopping

Una settimana di eventi proposti dall’Amministrazione comunale di Arcore in villa Borromeo: mostre, un simposio, incontri al femminile e sconti nei negozi locale.
Per il mese di marzo, Arcore dedica alla donna la rassegna “Donne al futuro”: dagli eventi artistici e culturali a sconti e gadget nei negozi della città che espongono la locandina dell’iniziativa. Gli appuntamenti proposti dal Comune di Arcore, si terranno nella settimana dal 2 al 10 marzo presso la suggestiva cornice della Villa Borromeo d’Adda, ma anche in Biblioteca e nella Sala del camino.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA DONNA DI ARCORE
Sabato 2 marzo, inaugurazione Mostra d’Arte “Tracce di Bellezza – Riflessi Artistici dell’Anima Femminile”, presso lo Spazio espositivo in Villa Borromeo alle ore 15. Visitabile fino al 10 marzo con i seguenti orari 9-12/15-18;
Domenica 3 marzo, simposio “Donna e Natura tra Leggende e Realtà” nel Giardino d’inverno di Villa Borromeo alle ore 15;
Venerdì 8 marzo “Semplicemente Donna”, nel Giardino d’inverno Villa Borromeo alle ore 20;
Sabato 9 marzo Circolo artistico “Il genio femminile – Storie di donne nella
letteratura e nell’arte” in Biblioteca alle ore 16;
Domenica 10 marzo presentazione libro “Guidate dal vento” in Sala del camino alle ore 17.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
“Nella sua prima edizione – spiega l’Amministrazione comunale – la Settimana della Donna offre un’opportunità speciale per celebrare i talenti delle donne, riflettere sui progressi compiuti e rinnovare l’impegno per un futuro che le veda protagoniste. In questa prospettiva, ‘Tracce di Bellezza – Riflessi Artistici dell’Anima Femminile’ e ‘Donna e Natura tra Leggende e Realtà’ intendono esplorare il legame profondo tra l’animo femminile e l’armonia con l’ambiente naturale”.
La presidente del consiglio Laura Besana: “In occasione di questa settimana è con grande piacere che annunciamo una collaborazione tra l’Amministrazione, i commercianti e gli artigiani locali. Negli esercizi commerciali che espongono la nostra locandina troverete sconti o
gadget oppure altre proposte riservate alle donne che i Commercianti hanno voluto proporre aderendo all’iniziativa. Un’occasione per fare squadra e sostenere il commercio locale”!