Con due grossi cani e un pitone al collo, minaccia una cameriera con la pistola (senza tappo rosso)

Durante il controllo è stata trovata l’arma utilizzata nella minaccia, una pistola a salve “scacciacani”, simile a quelle in dotazione alle Forze di Polizia, ma priva del “tappo rosso”
Fino Mornasco. Una tranquilla serata in una pizzeria della zona è stata improvvisamente interrotta da una scena degna di un film d’azione, quando un uomo, accompagnato da due imponenti cani e con un pitone al collo, ha minacciato una cameriera con una pistola (priva di tappo rosso). La situazione ha avuto inizio intorno alle 22 di ieri sera, quando i Carabinieri sono stati chiamati d’urgenza nel locale dopo la segnalazione di un individuo armato. L’uomo, successivamente identificato come un 48enne pluripregiudicato della zona, sembrava essere ubriaco, quando è entrato nel ristorante con i suoi fedeli compagni a quattro zampe e il serpente intorno al collo.
Tuttavia, la serata è rapidamente degenerata quando il 48enne ha iniziato a minacciare la cameriera dopo che questa gli ha rifiutato di servirgli alcolici. La situazione è diventata ancor più tesa quando l’uomo ha dichiarato di tornare con una pistola per fare saltare in aria il locale.
Il susseguirsi degli eventi ha portato alla presa di coscienza da parte di un cliente che ha allontanato l’uomo dal locale, permettendo l’intervento dei Carabinieri. Grazie alla testimonianza dei presenti, i militari sono stati in grado di identificare il presunto colpevole e di procedere con la perquisizione della sua abitazione.
Durante il controllo è stata trovata l’arma utilizzata nella minaccia, una pistola a salve “scacciacani”, simile a quelle in dotazione alle Forze di Polizia, ma priva del “tappo rosso” che ne identifica l’uso come arma non letale. L’arma è stata prontamente sequestrata e il 48enne è stato denunciato in stato di libertà.
Nonostante la tensione della situazione, i Carabinieri hanno confermato che gli animali erano tenuti regolarmente.