Artistica

Forti e Liberi: altro fine settimana di successi per le ginnaste monzesi

Conquistati un oro e un bronzo nella prima prova di Csen Cup a squadre svoltasi a Paderno Dugnano lo scorso fine settimana.


Fine settimana di successi e sfide per la Forti e Liberi Monza 1878 in campo nella seconda giornata del Campionato CSEN  Cup a squadre di Ginnastica Artistica ospitato a Paderno Dugnano.

Le ginnaste della Forti e Liberi hanno dimostrato il loro valore conquistando un oro nella categoria Juniores A, un bronzo nelle Allieve A e un sesto posto nelle Allieve B. Con queste prestazioni, la squadra ha raggiunto tre ori, un argento e un bronzo regionale alla propria bacheca, considerando anche la prima giornata di Eccellenza 1.

Sono state 13 le ginnaste a scendere in gara sotto la guida del tecnico Luisa Marzorati e della Direttrice Tecnica Sonia Ronconi. Le competizioni si sono svolte tra sabato e domenica, con la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta la regione.

Nel dettaglio, sabato pomeriggio è stata la volta della squadra Allieve A composta da Martina Jushi, Marta Lingard, Giulia Ubezio e Mia Romano. Nonostante la giovane età delle ginnaste, tutte di 8 anni, hanno conquistato il terzo gradino del podio, dimostrando determinazione anche con una ginnasta in meno.

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, le Juniores A, rappresentate da Giada Vergnano, Carlotta Vimercati, Carola Ravina, Beatrice Baracchi e Giulia Magni, hanno regalato un’impresa memorabile. Con una performance impeccabile, hanno conquistato l’oro, distanziando la seconda classificata di due punti e ricevendo gli applausi di tutti i presenti.

Domenica mattina, è stata la volta della squadra Allieve B, con Nicole Magni, Chiara Zeni, Sara Berna e Zoie Nawullage, che hanno affrontato alcune difficoltà nel corpo libero. L’assenza per infortunio della forte Isabella Luglio ha influito sul risultato, portando la squadra al sesto posto nella classifica generale. Tuttavia, si guarda già con ottimismo alla prossima gara, con la determinazione di migliorare il risultato.

Il prossimo fine settimana, la Forti e Liberi Monza 1878 Asd porterà in gara ben 35 ginnaste nell’Acrobat a squadre e altre 20 nel campionato individuale Rainbow di primo e secondo livello. Saranno presenti anche pulcini di 4 e 5 anni, vivendo la loro prima esperienza agonistica. Le competizioni si terranno a Villasanta.

“Avremo in gara sabato pomeriggio 5 squadre Acrobat di ginnaste di tutte le categorie. Dal 1° livello al 3°. Le Raimbow gareggeranno sabato mattina e domenica tutto il giorno. Quest’anno per il primo livello – spiega la DTS Sonia Ronconi – abbiamo fatto scelte diverse. Dopo avere vinto tanto lo scorso anno, molte le facciamo gareggiare con le gare individuali. Per la prima volta con le nostre ginnaste della categoria Eccellenza 1 e 2 tentiamo il 3 Livello. È giusto mettersi in gioco anche con il rischio di non salire sul podio. Ritengo, sia un modo per spingerle a provare elementi ginnici sempre più difficili e a superare sé stesse. In due fine settimana abbiamo avuto molte soddisfazioni. Il campionato è ancora lungo. Noi continueremmo a lavorare con umiltà e determinazione. La Ginnastica Artistica, non è solo uno sport, ma anche una scuola di vita. Grazie allo staff che è davvero sincronizzato e alla dirigenza che è sempre attenta alla sezione Ginnastica Artistica”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Artistica
Ginnastica Forti e Liberi: quattro ori alla prima prova Csen Acrobat
Ginnastica
Forti e Liberi: coppe e medaglie anche al campionato Rainbow