Politica

Nuova linfa per Forza Italia MB: il momento d’oro degli azzurri che ora guardano alle europee

Forza Italia si rinnova a livello nazionale e locale. La nuova squadra di Luca Veggian in Brianza è pronta per la sfide elettorali di giugno.

Forza Italia
Da sinistra: Dozio, Veggian, Borgonovo, Figini

Chi dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi dava per finita l’esperienza politica di Forza Italia dovrà ricredersi. Il risultato dell’elezioni in Sardegna di oggi, danno gli azzurri – nonostante la sconfitta della coalizione – una spinta in più: quella per arrivare ad essere la seconda forza del centro-destra italiano, forti di una lieve ma costante crescita anche nei sondaggi d’opinione e nelle intenzioni di voto. Un segnale importante che traghetta il partito, guidato a livello provinciale brianzolo da Luca Veggian, verso la sfida più importante dell’anno: le elezioni europee. Forza Italia oggi è l’unico partito del centro-destra italiano che siede della cosiddetta “maggioranza Ursula” (quella di Von der Leyen) e aderisce alla più grande famiglia del centro-destra europeo, il PPE. “Quello per noi è il voto utile”, aveva commentato Letizia Moratti proprio al congresso provinciale che ha eletto la nuova classe dirigente brianzola.

Forza Italia MB, la nuova squadra di Veggian

Nel nostro territorio Forza Italia si sta rinnovando. Luca Veggian, nuovo coordinatore provinciale dopo i 10 anni a guida Fabrizio Sala, proprio qualche giorno fa ha annunciato la nuova squadra: nella sua giunta esecutiva provinciale fanno parte Gianni Faletra, in qualità di Vice Coordinatore Provinciale e responsabile Settore Enti Locali, Jacopo Dozio responsabile Amministrazione e Tesoreria, Giuliano Ghezzi responsabile Settore Organizzazione, Domenico Giannini responsabile Settore Adesioni, Giuseppe Romeo responsabile Settore Elettorale, Marco Ciceri responsabile Settore Dipartimenti, Laura Ferrari responsabile Settore Formazione, Riccardo Borgonovo responsabile Settore Principi, Valori e Memoria Storica. Gabriel Usai è il Portavoce, Fabrizio Figini si occupa dei Rapporti con gli Alleati e infine Maria Antonia Mazzola è la nuova Responsabile Provinciale Seniores

“Sono molto soddisfatto del percorso intrapreso, che è all’insegna della serietà, entusiasmo, competenza e della voglia di Forza Italia di essere protagonista nella coalizione di centrodestra, con idee e principi democratici, liberali e riformisti – spiega Veggian. – I nostri valori restano al centro dell’azione politica che intendiamo portare avanti con la convinzione che crescerà l’attenzione verso un Partito come il nostro, serio e coerente. Sono convinto che la nuova Giunta Esecutiva Provinciale darà un’ulteriore spinta al partito in termini di crescita e autorevolezza”.

Forza Italia MB al congresso nazionale del partito 

Una delegazione di quella giunta è stata anche a Roma lo scorso fine settimana per il congresso nazionale del Partito che ha rinnovato Antonio Tajani come segretario nazionale.  “A conclusione di questi giorni congressuali così intensi, posso solo esprimere grande soddisfazione e orgoglio – prosegue Veggian. – L’elezione all’unanimità di Antonio Tajani a Segretario Nazionale di Forza Italia rappresenta per noi tutti una conferma di forza, qualità e competenza che proietta il nostro Partito verso un futuro eccellente”.

Forza Italia a congresso

“La squadra che tutti abbiamo acclamato – conclude – è composta da eccellenze che sono la testimonianza di una classe dirigente capace di amministrare e programmare politiche pubbliche a 360 gradi. Sono molto orgoglioso che tra i quattro Vice Segretari Nazionali eletti ci sia l’On. Stefano Benigni, espressione del territorio lombardo, con il quale condivido l’esperienza politica sin dagli anni della mia militanza giovanile”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
elezioni generica
8, 9 giugno
Elezioni amministrative 2024: cambiamenti politici in vista per la Brianza
commenta