artistica |
Sport
/

Ginnastica Forti e Liberi Monza: Sonia e Kumalì a podio in Csen Eccellenza 2 livello

21 febbraio 2024 | 09:30
Share0
Ginnastica Forti e Liberi Monza: Sonia e Kumalì a podio in Csen Eccellenza 2 livello

Grande determinazione e precisione per le due ginnaste della Forti e Liberi Monza Asd 1878 Asd.

Ancora eccellenti risultati nella quarta giornata del campionato Regionale Csen di Ginnastica Artistica Femminile. La società Forti e Liberi Monza Asd 1878 Asd conquista ben due podi, un argento e un bronzo, nella prima prova del Campionato Csen Eccellenza secondo livello al PalaMasucchi di Mortara.

La prima a esibirsi è stata l’Allieva A Sonia Zorzenone, nata nel 2014, che ha gareggiato con circa 30 ginnaste provenienti da tutta la Lombardia. Ha iniziato con grande determinazione alla trave, dimostrando un’esecuzione precisa e lodabile, mentre nel corpo libero ha eseguito un vero capolavoro. Sonia ha ricevuto solo 0.60 punti di penalità, ottenendo il punteggio più alto in questa specialità con 13.15. Ha eseguito due ottimi salti al volteggio, ma a causa di un errore alle parallele asimmetriche ha perso l’opportunità dell’oro. Un plauso a Sonia per aver conquistato il secondo gradino del podio, ottenendo un meritato argento con soli 0.30 punti di differenza dalla prima classificata.

Nella categoria Allieve B, Kumalì Metaramba, campionessa italiana in carica, si è esibita al PalaMasucchi di Mortara nonostante una settimana difficile a causa della febbre. Kumalì è riuscita a conquistare il bronzo, distaccata di soli 0.10 punti dalla prima classificata tra le 38 partecipanti.

forti-liberi-1L2-03
forti-liberi-1L2-04

Le due ginnaste monzesi avranno altre due gare regionali da affrontare, dopodiché sarà calcolata la media dei loro due migliori punteggi e il totale determinerà la Campionessa Regionale. Successivamente, la sfida si sposterà ai Campionati Italiani.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati – spiega la DTS Sonia Ronconi -, La gara di Sonia è stata davvero incredibile, in pochi mesi ha migliorato moltissimo le sue qualità tecniche. E’ una bambina che lavora molto, pur essendo una giocherellona, si impegna moltissimo. Lo staff ha lavorato molto con Sonia e i risultati premieranno la dedizione della ginnastica. Kumalì, era davvero in debilitata, la notte prima ha dovuto fare i conti con l’influenza gastrointestinale e durante la settimana con 38 di febbre che le ha impedito di allenarsi. Ma la nostra “tigrotta dello Sri Lanka” pur non in condizioni fisiche al massimo, ha fatto una buona gara. Kuma è una ginnasta di qualità davvero elevate. Instancabile, silenziosa, con una grande intelligenza motoria ha anche un fisico leggerissimo ma forte. La società è stata, ancora una volta contenta della sezione Ginnastica. Ringrazio lo staff che segue con me le ginnaste: Gabriele Angelo Scattiggio, che le ha portate in gara, Luisa Marzorati e Tiziana Di Nitto”.

forti-liberi-1L2-02

Il prossimo fine settimana a Cimbro (Va) scenderanno in campo le individualiste Cup. Le Allieve A: Viola Colombo e Anna Bloise. Le Allieve B: Chiara Nannipieri, Mia Mocenighi e Mia Colombo. La Junior B Irene Cattani. La società alla quarta giornata di campionato ha un palmares invidiabile. Nella classifica generale (la somma di tutti gli attrezzi) la Fel è a quota 10 ori, 2 argenti, 1 bronzo e diversi oro, argento e bronzo nelle specialità attrezzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato