ginnastica |
Sport
/

La Ginnica Bovisio Masciago ancora sul podio

29 febbraio 2024 | 15:00
Share0
La Ginnica Bovisio Masciago ancora sul podio

Ottimi risultati per la l’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago alla seconda tappa del Campionato Serie B-C-D di ginnastica artistica, organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN” svoltasi il 24 e 25 Febbraio a Pregnana Milanese, in Lombardia. L’evento regionale ha visto la partecipazione di 470 ginnaste, tutte determinate a guadagnarsi un posto nella fase Nazionale di Giugno.

La competizione prevedeva esibizioni al corpo libero, sulla trave, salti al volteggio e al mini-trampolino. La classifica delle ginnaste è stata determinata dalla somma dei migliori punteggi ottenuti in ciascuna disciplina.

Le ginnaste di Bovisio hanno dato il meglio di sé durante il weekend di gare. Nella prima mattinata di sabato sono scese in campo gara per la Serie C2 la categoria Allieve (2015-14), D’Adamo Rachele ha guadagnata il primo posto, mentre Magri Vittoria è arrivata al quinto posto su 24 partecipanti, ottenendo anche il secondo posto nelle specialità di corpo libero e trave.

In tarda mattinata è stato il turno della Serie D categoria Allieve: unica rappresentante schierata è Lavezzari Stella che ha concluso al 27° posto. A seguire è stata la volta della categoria Ragazze (2013-12) della Serie D. Tre le ginnaste di Bovisio su 53 partecipanti. Plafomi Emma ha raggiunto il 12° posto e il terzo posto a minitrampolino e trave. Seguono le compagne Fossati Benedetta e Santambrogio Ilaria.

ginnica-bovisio-csain-D

Nel pomeriggio a portare alti i colori societari sono state le ginnaste della categoria Ragazze (2013-12) e Junior (2011-10) della Serie C2. Manca di un soffio il podio concludendo al quarto posto Invernizzi Chiara (cat.Ragazze), ma viene premiata con il terzo posto nelle specialità di corpo libero e trave. La compagna Pedaso Giulia termina al 17° posto dopo una caduta in trave.

ginnica-bovisio-csain-C2

Gara ricca di emozioni per la cat. Junior C2. Dopo una esecuzione precisa e sicura a tutti gli attrezzi Zuliani Ludovica ottiene il primo podio della stagione con un ottimo primo posto. Segue Marvukaj Ana al decimo, Disca Linda all’undicesimo con qualche errore in trave e Vella Nicole al dodicesimo che ottiene nella specialità del corpo libero la terza posizione e al mini-trampolino la prima.

ginnica-bovisio-csain-junC

La domenica mattina, nella Serie C1 categoria Ragazze, Corsini Giada ha raggiunto il quinto posto nella classifica generale e il terzo nella specialità trave. Per le Senior C1 (2009 e precedenti) in campo Pellecchia Alisia che conquista il tredicesimo posto e Buonora Giorgia il quattordicesimo.

Ottima prova nella categoria Junior Serie C1 di Resnati Eleonora che ottiene il secondo posto per età a parimerito con la prima classificata. Quinto posto invece per Loscalzo Giada che è terza alla trave e terza al corpo libero sempre a parimerito con la prima. Seguono le compagne Cabiati Camilla al 16esimo, D’Aiuto Rosa al 18esimo, Coralli Alice al 23esimo premiata nella specialità trave al terzo posto parimerito e Lamon Marta al 24esimo.

ginnica-bovisio-csain-C1

Nel pomeriggio, nella categoria Senior della Serie B, Provezza Alessia è salita sul secondo gradino del podio, dimostrando un’eleganza e una precisione notevoli. Bellofatto Laura ha concluso al 23° posto, seguita da Lavezzari Elisa, che ha ottenuto il primo posto nella specialità della trave.

ginnica-bovisio-csain-B

Tutte le ginnaste hanno mostrato una grande determinazione nel migliorare le proprie prestazioni, introducendo nuovi elementi nei loro esercizi e dimostrando di essere ancora in fase di crescita. I risultati positivi di questa seconda gara sono il frutto del duro lavoro delle istruttrici Barile Elena e Zaina Giulia, alimentando speranze per le future competizioni. Ora, l’attenzione è rivolta alla terza gara, dove saranno premiate le campionesse regionali di ogni categoria, con l’augurio del Direttore Sportivo, Prof. Pederzani Giacinta, e del Presidente, dott.ssa Bellofatto Giovanna, per il successo delle ginnaste di Bovisio-Masciago.