Giussano, Keyma il giovane talento musicale intona un inno all’amore e alla fiducia

1 febbraio 2024 | 08:31
Share0
Giussano, Keyma il giovane talento musicale intona un inno all’amore e alla fiducia
Thomas Cotrone, alias Keyma

Il 2015 è stato l’anno in cui Keyma ha iniziato a scrivere i suoi primi brani, condividendo qualche estratto su YouTube e deliziando i suoi fan con video musicali creati grazie al suo fidato videomaker.

Se c’è una cosa che sappiamo bene, è che la musica ha il potere di farci sorridere, ballare e, in qualche modo, rendere la vita più leggera. In questo affascinante viaggio attraverso il mondo degli spartiti, un giovane talento si sta facendo strada, portando passione e attimi di riflessone in ogni nota: Thomas Cotrone, meglio conosciuto come Keyma. Nato a Giussano, classe 1997, Thomas ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia che amava la musica. Un nonno appassionato ha trasmesso a lui il gusto per le melodie fin dalla più tenera età. Ma non è rimasto solo a ascoltare: è diventato parte attiva della magia musicale. Inizialmente affascinato dall’Edm, Thomas ha seguito un percorso che lo ha portato a esplorare il Rock, il Pop e l’R&B, trovando ispirazione in artisti come Club Dogo ed Marracash. La sua crescita artistica è stata come una playlist eclettica, passando da un genere all’altro con la stessa naturalezza di chi sceglie una canzone preferita per ogni momento della giornata.

Il 2015 è stato l’anno in cui Keyma ha iniziato a scrivere i suoi primi brani, condividendo qualche estratto su YouTube e deliziando i suoi fan con video musicali creati grazie al suo fidato videomaker.

giussano cantante Keyma

Dal “Boom” di Aurora alle Lacrime di Violenza

Ad oggi presenta diversi progetti, pubblica un “Un giorno migliore ”, per la prima volta sotto etichetta discografica, Visory Records seguendo con “Per Averla“, per poi entrare per ben due volte nella classifica iTunes, 4* posizione su 100 nella Hip-Hop/Rap e 30* posizione nei singoli più venduti in Italia sempre su ITunes. “Cicatrici” ha preso subito posizione nelle classifiche iTunes arrivando 5* su 100 Hip-Hop/Rap. Keyma ha raggiunto il grande pubblico con “Aurora“, brano che ha conquistato quasi 200.000 ascolti. Ma la sua musica non è solo ritmo e melodia; ha affrontato temi importanti con la collega Ilaria nel brano “Lacrime Di Violenza“, dimostrando come la musica possa essere un mezzo potente per sensibilizzare e comunicare messaggi profondi. Ma la sua arte non è solo ritmo e melodia; ha affrontato temi importanti con la collega Ilaria nel brano “Lacrime Di Violenza“, dimostrando come la musica possa essere un mezzo potente per sensibilizzare e comunicare messaggi profondi.

Il suo ultimo singolo, “Fidati di Me“, è un inno di dolcezza e fiducia, dedicato alle ragazze che hanno vissuto traumi d’amore. “Però c’è sempre qualcuno che può cambiarti la vita, qualcuno che potrebbe far uscire da un periodo brutto queste ragazze” spiega il cantante brianzolo “Come dico in questa canzone, in cui spiego cosa potrei darle se lei dovesse venire con me, mostrandole fiducia e interesse da parte mia, facendole capire che i ragazzi “diversi” sono pochi ma esistono ancora, nonostante i suoi tentativi con altre persone ma si tramutavano sempre in ragazzi tossici”.

Il brano sarà disponibile venerdì 16 febbraio a mezzanotte su tutti i digital stores mentre il video ufficiale uscire su YouTube il 16 febbraio alle ore 14. Con uno stile che abbraccia ritmi Chill, Pop, Punk Rock e Rap, Keyma promette un viaggio emozionante attraverso note e parole che toccano il cuore.