Cronaca

Camion carico di bobine di rame va in fiamme: panico in Brianza

Questa mattina, un'imponente colonna di fumo ha oscurato il cielo di Agrate, mentre un camion carico di bobine di rame è andato improvvisamente in fiamme lungo la SP1

L'incendio

Questa mattina, un’imponente colonna di fumo ha oscurato il cielo di Agrate, mentre un camion carico di bobine di rame è andato improvvisamente in fiamme lungo la SP13, all’altezza di Colleoni. Il veicolo trasportava ben 50 quintali di prezioso materiale quando, probabilmente un guasto ai freni, ha scatenato un incendio che ha rapidamente avvolto l’intero mezzo.

L’autista, con prontezza e sangue freddo, è riuscito a fermarsi a bordo strada, evitando così un potenziale disastro. Fortunatamente, non ha riportato alcuna lesione nell’incidente.

Il rogo, alimentato dal carico infiammabile, si è rapidamente propagato, minacciando di creare una situazione ancora più pericolosa. Tuttavia, l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere l’incendio prima che si potesse diffondere ulteriormente.

Sul posto sono giunti prontamente i Carabinieri di Concorezzo che hanno posto in sicurezza l’intera area e agevolato le operazioni di spegnimento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.