Cronaca

Devastante incendio a Concorezzo: fiamme nei capannoni di via Primo Maggio fotogallery

Le squadre di emergenza lavorano senza sosta per salvare il complesso industriale in fiamme


Maxi incendio nel comune di Concorezzo. Le fiamme stanno divorando 5 capannoni in un complesso industriale situato in via Primo Maggio. La vasta operazione di soccorso, che ha coinvolto diverse squadre dei vigili del fuoco,  provenienti da diverse località, è iniziata a mezzanotte e mezza circa.

Circa 60 i pompieri dispiegati per domare le fiamme che si propagano rapidamente tra i capannoni. La situazione è diventata ancor più critica quando è stato necessario richiedere l’ausilio del carro schiuma di Milano, impiegato per contenere l’incendio e prevenire ulteriori danni strutturali. Allo stesso tempo, è stato attivato il Comando di Bergamo, con il loro carro schiuma in arrivo per unirsi allo sforzo di spegnimento.

Nonostante la natura devastante dell’incendio, non si sono registrati feriti o vittime, ma il lavoro dei vigili del fuoco è tuttora in corso. Sul posto anche diversi mezzi del 118 per precauzione.

“A seguito dell’incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio non si sono registrati feriti. Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell’aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine presenti da questa notte per l’enorme lavoro che stanno facendo” così il sindaco Mauro Capitanio.

Ripercussioni anche sul traffico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.